Elezioni comune di Diano Marina

 / Eventi

Eventi | 25 luglio 2021, 00:15

Sanremo: il 5 agosto esce “Life is a game”, il nuovo singolo firmato The Steve Foglia Society

La canzone è stata scritta dal chitarrista Daniele Arieta, che ha curato la musica insieme a Steve Foglia, autore del testo

Sanremo: il 5 agosto esce “Life is a game”, il nuovo singolo firmato The Steve Foglia Society

È tutto pronto per l'uscita di “Life is a game”, il nuovo singolo firmato The Steve Foglia Society.
Steve Foglia, noto batterista sanremese e membro dei The Rainbird, è pronto a uscire con il suo secondo lavoro con l'omonima band, un brano rock energico e melodico con il quale il batterista invita gli ascoltatori a riflettere sulla vita e la sua semplicità.

A volte senza nemmeno accorgercene tendiamo a prenderci troppo sul serio, dando troppa importanza alle preoccupazioni - commenta Steve Foglia - dovremmo invece riflettere sul fatto che nulla è eterno; se un giorno non ci saremo più noi figuriamoci i nostri problemi, perché mai dargli troppa importanza? La vita bisogna prenderla con semplicità come fosse un gioco di cui noi siamo i protagonisti e solo noi possiamo decidere che ruolo impersonare nel nostro gioco”.

La canzone è stata scritta dal chitarrista Daniele Arieta, che ha curato la musica insieme a Steve Foglia, autore del testo. 

La band è formata da: Paolo Rossi (voce), Daniele Arieta (chitarra), Edoardo Tavanti (tastiere), Mario Pedone (basso) e Steve Foglia (batteria).

Ascolta il brano cliccando QUI.

STEVE FOGLIA
Batterista dall'anima rock, Steve inizia a suonare la batteria studiando con i maestri Dom Famularo, Roberto Gualdi, Christian Meyer, Gianni Branca, Pier Paolo Ferroni, Andrea Marchesini, Ruggero Pazzaglia e Livio Rebaudo. Diventa il batterista di numerose band tra cui le più importanti Dayan Same (top demo su Metal Shock nel 2005) e Jennifer Scream (support band di Hardcore Superstar e Pretty Boy Floyd). Nel 2011 pubblica il suo primo album solista "Revenge" con Mike Vescera e Adam Bomb, al quale seguirà nel 2014 "Steve in Wonderland" con Blaze Bayley degli Iron Maiden.
Il disco viene definito dalla rivista IYEZINE come miglior album Hard-Rock del 2014 e viene inse- rito all'interno di un'enciclopedia dedicata agli Iron Maiden dal titolo"Outside Iron Maiden" di Erwin Lucas. Dedicatosi da anni al'attività didattica insegnando in varie scuole tra Milano (Mc Musi- ca), Savona e Imperia; nel 2018 pubblica il suo primo metodo di batteria "Building Drum". Nel 2020 viene chiamato per accompagnare l'artista internazionale Mika al Festival di Sanremo. Dal 2020 entra a far parte del programma CPM Edu della famosa scuola milanese, consentendogli di preparare i suoi allievi agli esami per le certificazioni dei corsi pre accademici. Steve è endorser dei marchi Ludwig, Remo e Vic Firth.
È il batterista dei The Rainbird (con il cantante americano Mike Vescera), The Steve Foglia Society e Stoned Monkeys e nel corso degli anni ha collaborato con diversi musicisti tra cui Michele Luppi e Dario Mollo.

https://stevefoglia.wordpress.com
Canale YouTube: Il Batterista Zen
e-mail : stevefoglia@gmail.com

 

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium