ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 luglio 2021, 17:40

Imperia, i Cronometristi della Riviera dei Fiori riprendono la propria attività

Dopo lunghi mesi passati a frequentare i corsi di aggiornamento e a testare le apparecchiature in dotazione i cronometristi, capitanati dallo storico presidente Angelo Masin ritornano a lavoro

Imperia, i Cronometristi della Riviera dei Fiori riprendono la propria attività

La pandemia sta lasciando il passo a un lento ritorno alla normalità. Anche lo sport sta lentamente riprendendo, in sicurezza, le proprie attività. E con gli sportivi non potevano mancare i cronometristi.

Dopo lunghi mesi passati a frequentare i corsi di aggiornamento e a testare le apparecchiature in dotazione (19 Cronometri scriventi, 2 fotoFinish Lynx, Transponder attivi e passivi) ed i vari programmi per redigere le classifiche delle diverse discipline sportive, i cronometristi della Federazione Italiana Cronometristi-Associazione Cronometristi Riviera dei Fiori, capitanati dallo storico Presidente Angelo Masin, hanno ripreso appieno l’attività.

Durante il periodo invernale pochi organizzatori sono riusciti a sfidare le stringenti regole dettate dai protocolli sanitari, ma, quando è stato necessario calcolare un tempo per stilare una classifica e assegnare una meritata vittoria, ecco che i cronometristi dell’Associazione di Imperia, nella massima sicurezza, si sono prodigati per fornire un servizio adeguato.

Li abbiamo visti impegnati nella “Sanremo Urban Trail”, corsa podistica di 62 o 32 km che partendo e arrivando nel centro città ha raggiunto le splendide montagne che fanno da cornice alla Città dei Fiori, nella competizione ciclistica femminile Elite nazionale Trofeo di Ceriale, nelle 4 giornate di gara del Rally di Sanremo prova di Campionato Italiano Rally, nelle gare di motocross del Campionato Regionale Ligure e nelle giornate dedicate all’atletica leggera.

Durante il Rally di Sanremo, di particolare rilevanza è stata la collaborazione con la RAI per la messa in onda in diretta della prova spettacolo. I tempi che gli appassionati vedevano scorrere sul video erano forniti alla grafica dell’emittente televisiva dai Crono Imperiesi attraverso cavi in fibra ottica e collegamenti radio.

Nelle ultime settimane grazie al costante impegno e alla caparbietà degli organizzatori le manifestazioni stanno finalmente riprendendo e i Crono Imperiesi saranno come sempre sul posto per certificare i tempi degli atleti. Le attività dell’Associazione Cronometristi Imperiesi possono essere seguite sul sito www.cronoimperia.it e alla pagina facebook Crono Imperia.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium