Eventi - 22 luglio 2021, 10:24

Ventimiglia: sabato si parlerà di Le Corbusier e non solo alla SOMS di Grimaldi

Alla SOMS di Grimaldi a Ventimiglia, torna "Non Solo Spiaggia". Si tratta della 16ª edizione della rassegna che cinque sabati estivi proporrà incontri tra musica e letteratura in una fascia sospesa sul mare accanto alla Francia.

La villa-battello di Eileen Gray, 1929

La villa-battello di Eileen Gray, 1929

Alla SOMS di Grimaldi a Ventimiglia, torna "Non Solo Spiaggia". Si tratta della 16ª edizione della rassegna che cinque sabati estivi proporrà incontri tra musica e letteratura in una fascia sospesa sul mare accanto alla Francia. Sabato 24 luglio, alle 18, Elisabetta Emina-Gaspard e Cyril Brulé, presenteranno “De la colline de Vézelay au Cap Martin”  (Ed. Le Charmoiset). Un incontro in italiano e francese per parlare di Le Corbusier e altri personaggi chiave dell’architettura e del design che hanno realizzato a Cap Martin i loro eccezionali progetti pervasi di modernità. Intermezzi musicali con l’arpa a cura di Claudia Lorenzi.

"L’incontro a ingresso libero si terrà presso la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso in Via della Pace a Grimaldi Superiore. Al termine si terrà un rinfresco. - ricordano gli organizzatori - Martedì 27 luglio pomeriggio verrà effettuata una visita ai tesori di Cap Martin,  guidata dai conferenzieri . I dettagli saranno forniti e le iscrizioni saranno effettuate durante la stessa conferenza".  

Questo il programma degli altri incontri: 

- 31 luglio - Francesco Basso, “Caso Voronoff” (Ed. All Around). 
- 7 agosto - Giorgio Caudano, “L'immagine ritrovata. Ventimiglia e dintorni nei dipinti dell’Ottocento e primo Novecento” (Ed. Alzani)
- 14 agosto - Romano Cima,  “Chiedo scusa se parlo di Maria” (Ed. Philobiblon). Intermezzi musicali con la viola di Brigitte Autret. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU