/ Eventi

Eventi | 22 luglio 2021, 14:26

Sanremo città del Festival: le memorie del fotoreporter Alfredo Moreschi, intervistato da Claudio Porchia

Venerdì alle 21 al Forte Santa Tecla nell'ambito della rassegna 'Chiacchiere in mostra'

Sanremo città del Festival: le memorie del fotoreporter Alfredo Moreschi, intervistato da Claudio Porchia

Fino al 27 agosto sei serate di incontri al Forte Santa Tecla in occasione della mostra #turismoasanremo. Venerdì prossimo il secondo appuntamento è dedicato a Sanremo città del Festival: le memorie di un fotoreporter con Alfredo Moreschi, storico fotografo sanremese, intervistato dal giornalista Claudio Porchia. Una serata di aneddoti e storie: un tuffo nei ricordi di chi ha documentato e raccontato il Festival con le sue immagini, molte delle quali arricchiscono la mostra.

Continuano al Forte Santa Tecla gli incontri legati alla mostra #turismoasanremo, visitabile fino al 31 agosto. Il secondo appuntamento è dedicato alla storia appassionante della "città del festival" guidati dal racconto del principale fotografo che ha documentato nei suoi scatti la storia di Sanremo, Alfredo Moreschi. Moreschi è discendente da una famiglia di fotografi che opera a Sanremo dal 1927 nello studio di Via Matteotti, testimoni con le loro immagini degli eventi nei periodi di maggior prestigio turistico della città. Lo Studio Moreschi conserva uno straordinario archivio fotografico, in parte visibile online, un prezioso patrimonio che documenta la storia di Sanremo, i suoi eventi e i principali protagonisti della vita cittadina.

Claudio Porchia, giornalista, scrive su diverse riviste e quotidiani e collabora con varie case editrici. Profondo conoscitore della cultura del Ponente Ligure, è ideatore e animatore di eventi culturali.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium