ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 21 luglio 2021, 19:18

Calcio. Ecco i format. Eccellenza a 22 squadre, 30 in Promozione. Tutte le squadre sono state regolarmente iscritte

L'appello del presidente Ivaldi: "Avere tutte le squadre ai nastri di partenza è la notizia migliore, bisogna però avere il maggior numero di vaccinati possibili"

Calcio. Ecco i format. Eccellenza a 22 squadre, 30 in Promozione. Tutte le squadre sono state regolarmente iscritte

Si è concluso poco fa il Consiglio del Comitato Regionale Ligure e sono emerse alcune novità interessanti sui format della prossima stagione. 

La notizia più importante però arriva dal numero di squadre iscritte in EccellenzaPromozione Prima Categoria, confermato al 100% rispetto alla scorsa stagione.

Un'iniezione di fiducia importante per il presidente Giulio Ivaldi e per tutto il movimento.

 

Presidente, si riparte in blocco.

"Non era scontato viste le difficoltà delle ultime due stagioni, ma sono particolarmente felice che tutte le squadre alla fine abbiano avuto le carte in regola per l'iscrizione. Ci sono state piccole criticità, ma nulla di particolarmente rilevante per impedire a un club di partecipare ai prossimi campionati".

 

In dubbio c'erano Savona e Alassio FC per la questione campo.

"Sono situazioni o risolte o che verranno sanate tra poche ore, come mi è stato confermato dal Savona. I pagamenti sono stati regolari ed entrambe saranno ai nastri di partenza"

 

Il format dei gironi vedrà delle variazioni?

"Si. In Eccellenza ci saranno 22 squadre, divise in 2 gironi da 11. In Promozione invece 2 gironi da 15, mentre stiamo ancora ragionando su come suddividere le 65 squadre in Prima Categoria. Tornando all'Eccellenza retrocederanno le ultime due squadre di ogni girone, poi ci sarà un torneo finale con le ultime cinque di ogni raggruppamento. Le ultime 2-3, lo decideremo presto con precisione, torneranno in Promozione".

 

Si apre quindi la porta per i ripescaggi.

"Si e potrebbero essere due dalla Promozione all'Eccellenza, nel caso arrivassero buone notizie sul Vado. A quel punto si aprirebbe anche uno spazio per un ripescaggio dalla Prima Categoria alla Promozione".

 

I contagi stanno ripartendo.

"Avremo a breve i nuovi protocolli, ma è fondamentale che ci sia il maggior numero di vaccinati in ogni squadra. Abbiamo le armi per combattere il virus e chiedo ai presidenti di fare una forte opera di moral suasion nei confronti dei propri tesserati affinchè si vaccinino".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium