Economia - 21 luglio 2021, 07:00

Quali abiti formali sono di tendenza in questa stagione?

Dal glam hollywoodiano al pizzo, tra i meravigliosi abiti da cerimonia femminili, scegli l’ideale per te. Il nostro consiglio è di cercare un vestito con cui ti senti a tuo agio e che ti aiuti a mostrare il tuo stile preferito

Quali abiti formali sono di tendenza in questa stagione?

Che si tratti di un fluido abito formale in tulle o di una tuta jumpsuit chic, non c’è alcun dubbio che ci sono moltissimi abiti da cerimonia tra cui potrai scegliere per l’estate. Infatti, quando si tratta delle ultime tendenze in fatto di abiti formali, c’è molto da aspettarsi dal 2021.

Dal glam hollywoodiano al pizzo, tra i meravigliosi abiti da cerimonia femminili, scegli l’ideale per te. Il nostro consiglio è di cercare un vestito con cui ti senti a tuo agio e che ti aiuti a mostrare il tuo stile preferito.

Abiti da cerimonia donna –  Quale vestito scegliere per un'occasione speciale?

Quest’anno, sono tre le parole chiave di successo per gli abiti da cerimonia donna: vistosi, fluidi e piacevoli.

Per partecipare a un evento formale, un gala o un ballo di persona, la scelta dell’abito giusto dipenderà dal tuo stile personale, dall’atmosfera dell’evento e dagli abiti che riesci a trovare.

Ecco gli ultimi trend della stagione per gli abiti da donna da indossare nelle occasioni speciali:

• tagli unici ed insoliti: attirano l’attenzione e possono essere molto lusinghieri se usati bene. Inoltre, alcuni sono abbinati a tessuti o strati trasparenti per un effetto più chic

• schiena scoperta: un must have per questa estate

• maniche a sbuffo: questi elementi gonfi, possono aggiungere uno speciale glamour all’abito giusto. Sono ideali se devi partecipare a un’occasione formale e garantiscono femminilità ed eleganza

In alternativa, una tendenza per il 2021 è scegliere una tuta jumpsuit delicata e completarla con un blazer.

Abiti formali per donna – Quali sono i colori di tendenza 2021 per gli abiti da cerimonia?

Nella moda femminile, una delle più grandi tendenze per il 2021 saranno i colori audaci, luminosi e allegri. Saranno in voga i colori che mostrano positività e portano buone vibrazioni.

Ecco alcuni dei colori per gli abiti formali da donna del 2021:

• Giallo sole: è un colore brillante ed ottimista per rappresentare il 2021. Inoltre, il giallo illuminante è stato uno dei due colori scelti da Pantone per l’anno, affiancato a un colore scuro, il grigio.

• Rosa brillante: dalla morbida e delicata alba tropicale al caldo rosa Barbie, la gamma dei colori allegri è un successo per quest’estate. Questi colori vanno dal caldo e audace femminile al nostalgico.

• Rosso fuoco: colore passionale, affascinante e potente perfetto dai vestitini agli abiti lunghi.

Tuttavia, il tuo vestito non deve essere necessariamente a tinta unita. Se vuoi provare qualcosa di diverso puoi scegliere:

• trame a stampe o motivi più stravaganti

• abiti che vantano dettagli intricati come paillettes o pietre

• abiti da cerimonia in due pezzi

• pizzo disponibile in un vasto assortimento di motivi come figure geometriche floreali o moderne

Abiti da cerimonia donna – Trova il modello perfetto

Tessuti leggeri e trasparenti, gonne a strascico e colori audaci sono la tendenza per il 2021. Le passerelle quest’anno sono prese d’assalto da abiti con maniche lunghe, trasparenze a strati e silhouette indefinite.

Per esempio, potresti optare per un abito da cerimonia dal taglio fluido abbinato a un corpetto stretto. Le maniche delle braccia gonfie e trasparenti sono particolari ed uniche in queste nuove tendenze di abbigliamento.

Per riassumere, gli abiti formali da donna del 2021 hanno le seguenti caratteristiche:

• maniche morbide

• trasparenze a strati

• silhouette indefinite

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU