ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 luglio 2021, 15:46

Vallecrosia approva il protocollo di intesa con Sanremo per lo sviluppo dei sentieri e del turismo outdoor

I Comuni intendono collaborare all'attuazione di una serie di interventi con l'intento di rendere fruibile in modo completo ed omogeneo l'intero ambito territoriale

Vallecrosia approva il protocollo di intesa con Sanremo per lo sviluppo dei sentieri e del turismo outdoor

Il Comune di Vallecrosia ha approvato il protocollo d'intesa con Sanremo per lo sviluppo del patrimonio sentieristico, al fine della valorizzazione delle attività outdoor. I Comuni intendono collaborare all'attuazione di una serie di interventi con l'intento di rendere fruibile in modo completo ed omogeneo l'intero ambito territoriale, tutelare la natura, gestire l'incremento dell'afflusso turistico e valorizzare al tempo stesso le attività sportive all'aperto, dare una connotazione unitaria all'offerta turistica outdoor.

Si è ritenuta dunque opportuna, per lo sviluppo della rete sentieristica, la messa a sistema dei sentieri, appunto, in un più ampio ambito comprensoriale a partire dal territorio di riferimento del Consorzio Forestale Monte Bignone.
È fondamentale attuare un programma di sviluppo locale attraverso azioni e criteri di sensibilità ambientale.

L'intenzione, inoltre, è quella di riuscire ad affiancare alle tradizionali azioni a supporto del turismo balneare, iniziative volte a valorizzare nuove forme di turismo fortemente in crescita nella nostra penisola quali, il turismo naturalistico, outdoor, il turismo dei tipici borghi liguri e quello gastronomico.

La delibera non comporta riflessi diretti e indiretti sul bilancio dell'Ente, in quanto atto propedeutico alla definizione della progettazione dei singoli interventi, che saranno oggetto di separati successivi atti.

Diego Lombardi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium