Solidarietà - 19 luglio 2021, 17:33

Ventimiglia: progetto "Il calore di una casa", posizionata targa commemorativa

Caritas Intemelia ha ringraziato la Fondazione Livio Casartelli - Ippolita Perraro per il contributo concesso per il progetto "Il calore di una casa".

Ventimiglia: progetto "Il calore di una casa", posizionata targa commemorativa

Caritas Intemelia ha ringraziato la Fondazione Livio Casartelli - Ippolita Perraro per il contributo concesso per il progetto "Il calore di una casa". La donazione è stata destinata all'arredamento degli alloggi, presso il Condominio Solidale “Casa Moroni”, gestito dall'Organizzazione di Volontariato Caritas Intemelia.

La completa ristrutturazione degli alloggi è stata realizzata a cura della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo, grazie a fondi CEI 8x1000. La struttura è avviata da più di un anno e promuove l'accoglienza di singoli e famiglie in accordo con i Comuni del Distretto Sociale n. 1, dell'ASL e della Prefettura. Gli educatori professionali dell'Organizzazione seguono queste persone nei percorsi di sostegno socio educativo volti all’inserimento sociale.

Per ricordare il prezioso contributo della Fondazione Casartelli Perraro, è stata posta una targa ricordo. La cerimonia si è svolta alla presenza di Mons. Antonio Suetta, Vescovo della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo, del dott. Armando Bosio - Presidente della Fondazione e del Dott. Maurizio Marmo - Presidente dell'OdV Caritas Intemelia.

“La Fondazione Livio Casartelli – Ippolita Perraro è lieta e onorata di aver collaborato con la Caritas Intemelia, contribuendo alla realizzazione di un progetto apprezzabile con finalità sociali molto rilevanti a beneficio del nostro territorio”  - afferma il Presidente dott. Armando Bosio anche a nome di tutto il C.d.A..

“Nel ringraziare il Vescovo per la presenza alla cerimonia e nell’evidenziare una sincera comunione di intenti tra le due istituzioni auspico - continua il Presidente della Fondazione - che questo progetto sia solo l’inizio di una lunga e produttiva cooperazione sul territorio”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU