Sport - 18 luglio 2021, 19:12

470 world junior championship: un’altra ottima giornata nelle acque di Sanremo per le Medal race del campionato Mondiale

La Medal Race si è gareggiata con una brezza da ponente sui nove nodi. Da domani gran parte della flotta si sposterà a Formia per il Campionato Europeo

Un’altra ottima giornata nelle acque di Sanremo per le Medal race del campionato Mondiale.

Quasi scontati i vincitori, dopo dieci regate di qualificazione. A trionfare nella classe Mixed, la più numerosa, la coppia Gradoni/Dubbini: il giovanissimo timoniere è al quarto titolo mondiale dopo i tre Campionati Mondiali Optimist vinti.
Seguono gli Israeliani Sade/Lasry davanti ai Francesi Pacaud/De Gennes, campioni mondiali nella classe Under 21.
Nella classe Open gli Austriaci Lehmann/Haberl portano a casa un titolo mondiale con un ruolo di marcia impressionante, davanti agli statunitensi harvey/Reynoso a agli Italiani Bozzano/Casano.

Undici prove portate a termine in tutte le condizioni, dalle medio leggere al vento forte. La Medal Race si è gareggiata con una brezza da ponente sui nove nodi. Da domani gran parte della flotta si sposterà a Formia per il Campionato Europeo.

Lo Yacht Club Sanremo a metà agosto organizzerà il Campionato Zonale della Classe 420, ad ottobre poi i grandi eventi: dal Trophee Grimaldi alle Finals Europee della Classe Dragoni.

C.S.