ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 luglio 2021, 14:12

Sanremo: alberi incombono sulla strada per San Romolo, il Comune interviene con un incarico da oltre 30 mila euro ad Amaie Energia

I lavori interesseranno parte di strada Sen. Ernesto Marsaglia e parte di strada Monte Ortigara

Il 'verde' sulla strada per San Romolo

Il 'verde' sulla strada per San Romolo

Le tante segnalazioni, gli articoli che abbiamo pubblicato e le comprensibili lamentele dei residenti hanno sortito il loro effetto.
Il Comune di Sanremo ha predisposto i lavori per intervenire sulla vegetazione che incombe sulla strada per San Romolo. Gli alberi sono cresciuti incontrollati e, di fatto, hanno invaso la carreggiata costringendo i mezzi, specie furgoni e bus, a transitare su una sola corsia con ovvie ripercussioni sulla circolazione e sulla sicurezza.

Il lavoro, stando a quanto si legge sul documento di palazzo Bellevue, riguarderà anche la “pulizia delle cunette da fogliame, terriccio, pietre e piccoli detriti nei tratti di strada individuati tra loc. “Madonna della Costa e San Romolo” su Str. Sen. E. Marsaglia, compreso il ‘giro’ del prato sino alla fattoria degli animali e le mulattiere afferenti (12 km circa), e lungo la Strada Monte Ortigara da fuori il centro abitato di Coldirodi al bivio con Str. Provinciale di Perinaldo SP61 (8 km circa)”. Intervento che sarà utile anche a scongiurare il rischio di incendi, sempre molto frequenti in zona nelle settimane più calde dell’anno.

Il Comune ha quindi assegnato l’intervento ad Amaie Energia per un costo complessivo di 31.515,22 euro.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium