Coldiretti Informa - 05 luglio 2021, 12:44

‘Ripartiamo con un fiore’, Coldiretti ed Affi svendono in piazza a sostegno del florovivaismo italiano

L’appuntamento è per domani alle 9.30 al Porto Antico di Genova

‘Ripartiamo con un fiore’, Coldiretti ed Affi svendono in piazza a sostegno del florovivaismo italiano

Il fiore quale simbolo di ripartenza: per il secondo anno Coldiretti, assieme ad Affi, associazione Floricoltori e Fioristi italiani, scendono in piazza a sostegno della filiera floricola italiana, e lo fanno nel modo più gioioso possibile catturando l’attenzione di turisti, cittadini e consumatori con istallazioni floreali 100% Made in Italy nelle principali città italiane. L’appuntamento ligure è nel Porto Antico di Genova dove turisti e cittadini saranno invitati ad ammirare le artistiche composizioni di fiori e fronde dei vivaisti italiani, pronte a sostenere la ripresa post pandemia con il ritorno d matrimoni, eventi e cerimonie, cene tra gli amici e amori estivi.

“L’iniziativa “Ripartiamo con un fiore” – affermano il Presidente di Coldiretti Liguria Gianluca Boeri e il Delegato Confederale Bruno Rivarossa vuole portare l’attenzione sulla varietà e imparagonabile qualità di fiori e piante italiane. Purtroppo il settore del florovivaismo ha subito i pesanti contraccolpi causati dalla pandemia, e il fiore reciso, in particolare, ha patito lo stop a cerimonie, matrimoni ed eventi oltre a dover affrontare, da tempo, la concorrenza sleale di importazioni dall’estero. L’evento punta a richiamare  l’attenzione sulla bellezza del prodotto italiano e sulle capacità di esaltare il made in Italy grazie alla professionalità dei maestri fioristi”.

Nell’occasione sarà diffuso lo studio Coldiretti sul “Il ritorno dei fiori nelle case e nei giardini degli italiani al tempo della pandemia”

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU