ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 luglio 2021, 19:18

Molini di Triora: grande apprezzamento per la presentazione de "Il cannocchiale del tenente Dumont"

Lo scrittore Marino Magliani ha presentato l'opera nella sala consigliare del paese.

Molini di Triora: grande apprezzamento per la presentazione de "Il cannocchiale del tenente Dumont"

Notevoli riscontri e apprezzamenti, ieri nella Sala consigliare di Molini di Triora, per l'incontro con lo scrittore Marino Magliani. Introdotto dal critico e scrittore Giacomo Revelli, con letture dell'attrice Graziella Tufo, è stato presentato l'ultimo libro di Magliani, sempre più affermato nel panorama letterario italiano: Il cannocchiale del tenente Dumont.


"Il pubblico, attento e interessato, dopo quelle di Revelli, ha poi rivolto domande a Magliani. - commentano gli organizzatori - Molto applaudita anche Graziella Tufo al termine delle letture di splendide pagine dello scrittore originario di Dolcedo. L'incontro segue quello della settimana scorsa quando l'attore Gioacchino Logico ha recitato canti della Divina Commedia ed è stata inaugurata, nella storica Casa Balestra, la mostra di disegni ironici sul poema di Rosalba Stella Lantrua". 


Prossimo appuntamento, domenica 11 luglio, quando in Piazza Aia Capponi, sarà presentato il libro 'Il caso Voronoff. Tutta la verità sull'uomo scimmia', edito da Arnaud e scritto da Francesco Basso. Dialogheranno con l'autore Pamela Pepiciello e Giacomo Lantrua. Casa Balestra sarà aperta, e visitabile, dalle 14,30 alle17 pure il giorno prima, dalle 15,30 alle 19.

"ll programma degli eventi, titolato 'Dall'entroterra... che storie!', è stato allestito da Daniela e Giacomo Lantrua (titolari di Casa Balestra) e Daniela Cassini. Ad esso collaborano comune di Molini di Triora e Pac, vale a dire l'associazione di promozione culturale Ponente Ambiente Cultura" - concludono.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium