ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 luglio 2021, 08:36

Lucinasco: successo per la cena anni 30 di solidarietà per la “Giraffa a rotelle di Imperia”

Tutto esaurito presso l'agriturismo Nonni Devia, per la serata che aveva come obiettivo la raccolta di fondi per acquistare giochi inclusivi da installare nel Parco Urbano di Imperia

Lucinasco: successo per la cena anni 30 di solidarietà per la “Giraffa a rotelle di Imperia”

Con il motto “Più doniamo, più regaliamo sorrisi” si è svolto l’evento è organizzato dall' associazione La Giraffa a Rotelle di Imperia in collaborazione con  l'agriturismo Nonni Devia di Lucinasco.

In molti hanno risposto all’appello dell’associazione di volontariato attiva a Imperia dal 2017 per dare aiuto ai ragazzi disabili ed alle loro famiglie. Molte persone che non hanno potuto partecipare hanno comunque contribuito con donazioni per l’acquisto di giochi inclusivi che serviranno ad allestire il pezzetto di Parco Urbano di Imperia, dato in comodato d'uso all’associazione. In questo modo anche i ragazzi con disabilità potranno giocare e divertirsi senza difficoltà. Il menù ispirato alla cucina degli anni 30 è stato illustrato dal giornalista enogastronomo Claudio Porchia. Un menù autarchico, con prodotti dell’orto e a chilometro zero ed in linea con le abitudini alimentari dell’epoca, caratterizzate dal forte invito del regime alla produzione e al consumo di cibo italiano.

Importante è stato anche il dei membri di “360L”, che hanno contribuito donando prodotti, come il Pastificio Prota che porterà in degustazione le sue trofie e la famiglia Sacco che ha offerto il Pesto. Molto apprezzati gli ottimi vini delle aziende Maffone e Ramoino, presentati dal bravo sommelier Giovanni Revello.

È ancora possibile anche contribuire all’iniziativa con donazioni sul conto corrente della “Giraffa a Rotelle” iban: IT53L0310410500000000821528 mail: lagiraffarotelle@gmail.com

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium