ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 giugno 2021, 12:30

Diano Marina, il Comune a tutela degli animali feriti: rinnovata la convezione per il pronto soccorso h24

Confermati i costi già sostenuti nel 2020 ossia 8 mila e 710 euro annui. Sarà lo studio della dottoressa Silvia Novaro ad espletare il servizio

Diano Marina, il Comune a tutela degli animali feriti: rinnovata la convezione per il pronto soccorso h24

Garantire un servizio di pronto soccorso per gli animali feriti rinvenuti sul territorio. Lo ha deciso il comune di Diano Marina che rinnovato la convenzione di affido dell’incarico allo studio veterinario della dottoressa Silvia Novaro per il servizio di pronto soccorso animali 24 ore su su24.

Convenzione già avviata nel 2020 e per cui all’ente sono stati confermati i gli stessi costi del 2020 ossia  8 mila e 710,80 annui, Iva compresa. La convenzione rimane quindi attiva sino al dicembre 2021.

Il territorio del Comune di Diano Marina essendo ad alta densità turistica esprime un numero sempre crescente di animali che vengono recuperati e curati in caso di necessità.

L’iniziativa adottata dal Comune di Diano Marina rientra nei dettami della  legge regionale n.23 del 22 marzo del 2000, denominata a 'Tutela degli animali di affezione e prevenzione del randagismo'.

Legge questa che  predispone programmi e iniziative rivolte alla tutela del benessere animale in collaborazione con gli Enti locali . Inoltre, la norma prevede l’adozione del  programma di prevenzione del randagismo, concedendo contributi, e istituendo l'Osservatorio permanente per lo studio e il controllo delle popolazioni animali.

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium