Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Cronaca | 25 giugno 2021, 14:14

Covid e adolescenti, Gianfranco Trapani a ‘2 ciapetti con Federico’: “Il vaccino è utile, ma per il futuro insegniamo ai giovani a rispettare l’ambiente”

"Non si tratta di ecologismo, ma di tutela della salute - ha detto il medico - E’ infatti dimostrato che questi virus si propagano con più facilità in un mondo inquinato".

Gianfranco Trapani

Gianfranco Trapani

Il pediatra Gianfranco Trapani, ospite della nuova puntata di ‘2 ciapetti con Federico’, interviene sul tema della vaccinazione anti Covid19 per gli adolescenti. Durante l’intervista si è parlato dei rischi del Covid, delle conseguenze che ha avuto sui giovani e di una particolare consapevolezza da assumere per evitare il propagarsi di simili virus in futuro.

E’ utile vaccinare gli adolescenti, dai 12 ai 16 anni, anche per migliorare l'impatto che ci sarà questo autunno con l’ingresso nelle scuole – ha detto – Però è anche molto importante insegnargli un rispetto dell’ambiente. Non si tratta di ecologismo, ma di tutela della salute. E’ infatti dimostrato che questi virus si propagano con più facilità in un mondo inquinato. Noi siamo un tutt’uno con la Terra, quindi dobbiamo imparare a convivere con l’ecosistema oppure il mondo ci rigetterà. I virus e batteri si adattano, noi invece siamo la parte fragile. Il regno animale si ritiene superiore a quello vegetale, ma non è così. Pensate a cosa succede se spezziamo un ramo ad un albero e poi pensate a cosa succede se tagliate un braccio ad uomo”.

Guarda l'intervista integrale:

Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it 

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

venerdì 17 settembre
giovedì 16 settembre
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium