Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Politica | 24 giugno 2021, 11:56

Corsa alla segreteria del PD, Quesada “Alternativi al modello Toti e con l’ambizione di tornare protagonisti”

A ‘2 ciapetti con Federico' il candidato alla segreteria provinciale del Partito Democratico Cristian Quesada presenta il suo Progetto Dem.

Cristian Quesada

Cristian Quesada

Noi siamo alternativi al centrodestra e al modello Toti che ha finito la sua luna di miele con l’elettorato”. Così Cristian Quesada, ospite a ‘2 ciapetti con Federico, presenta la sua candidatura alla segreteria provinciale del Partito Democratico. Tra un mese circa il congresso del partito dovrà infatti eleggere il suo nuovo segretario tra Quesada e gli altri due candidati Lucio D’Aloisio e Marco Torre (che intervisteremo nei prossimi giorni).

Gli elettori hanno bisogno di capire – ha aggiunto parlando dell’Amministrazione Toti - se oltre alle promesse ci sono anche i fatti tangibili e questo non sta accadendo. Proprio in questi giorni ne abbiamo avuto un assaggio con l’ospedale Saint Charles di Bordighera”. Cristian Quesada ha avviato una serie di incontri sul territorio per incontrare i simpatizzanti. “Ieri sono stato a Dolceacqua, questa sera andrò prima a Sanremo e poi a Diano Marina – ha detto - All’interno del PD dobbiamo ripartire dai circoli che sono sostanzialmente la nostra forza e garantiscono la presenza sul territorio. Abbiamo tantissime professionalità che possono dare realmente una mano. Bisogna ripartire nell’essere fortemente rappresentativi con presenza fisica, proposte e valori che negli anni non siamo più riusciti a valorizzare. Dobbiamo tornare in mezzo alla gente cominciando dalle Feste dell’Unità, che rappresentavano momenti in cui si parlava di programmi e ci si confrontava con le persone”.

Quali i temi principali su cui lavorare? “Sanità, sociale, infrastrutture e trasporti sono alcune delle emergenze da affrontare – ha risposto Cristian Quesada – La giunta Toti su questi aspetti è particolarmente carente, quindi tocca al PD fare le proposta. In Liguria per esempio abbiamo vissuto grandissimi disagi sulle autostrade, dovuti al fatto che il nostro territorio non ha ricevuto i finanziamenti necessari per viabilità alternative come il doppio binario e l’Aurelia Bis. Come partito abbiamo l’ambizione di tornare ad essere protagonisti nelle varie Amministrazioni Comunali".

Guarda l’intervista integrale:

Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it 

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium