Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Cronaca | 23 giugno 2021, 07:11

Covid: Giovanni Cenderello rassicura “La situazione migliore da 15 mesi a questa parte. E sui sanitari che non si sono vaccinati...”

"Ora sarà fondamentale che entro l’autunno la maggior parte delle persone si sia vaccinata". Lo ha detto il dottor primario del reparto di Malattie Infettive dell’ospedale di Sanremo alla trasmissione '2 Ciapetti on Federico'

Covid: Giovanni Cenderello rassicura “La situazione migliore da 15 mesi a questa parte. E sui sanitari che non si sono vaccinati...”

La situazione Covid è la migliore da 15 mesi a questa parte”. La rassicurazione arriva dal dottor Giovanni Cenderello, primario del reparto di Malattie Infettive dell’ospedale di Sanremo, ospite ieri sera della nuova puntata di ‘2 ciapetti con Federico’.

Attualmente abbiamo tre pazienti ricoverati – ha spiegato - di cui due saranno dimessi adesso e uno probabilmente entro i primi giorni della prossima settimana. Stiamo arrivando finalmente alla fine di queste seconda o terza ondata. Ora sarà fondamentale che entro l’autunno la maggior parte delle persone si sia vaccinata. Il rischio è se non arriveremo a settembre con una buona percentuale di popolazione che ha completato le due dosi ci potrebbe essere una nuova crescita”.

E per quel che riguarda il personale sanitario che fino ad oggi non si è sottoposto al vaccino ? “Il personale sanitario si sta vaccinando – ha risposto Giovanni Cenderello - sono ora arrivate ulteriori lettere di richiamo e suggerimenti di vaccinazione. Io spero che tutti coloro che fino ad adesso si sono mostrati più recalcitranti rispondano in maniera positiva. E’ un nostro dovere etico, non un obbligo, non essere causa di malattia per gli altri. Lo facciamo per noi ma soprattutto per le persone di cui abbiamo cura. Questo è fondamentale”.

Guarda l'intervista:

 

Guarda la trasmissione integrale:

Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it 

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

venerdì 17 settembre
giovedì 16 settembre
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium