ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanità

Sanità | 23 giugno 2021, 19:24

Imperia, riorganizzazione all'ospedale in vista dell'estate: nessuna chiusura del reparto di 'Medicina donne', ma solo un accorpamento

L'asl 1 imperiese smentisce quanto circolato nelle ultime ore e chiarisce anche che il reparto verrà unito a "Medicina 1 con la perdita di soli quattro posti letto" e inoltre, ci sarà "l'implementazione di quelli delle aree specialistiche"

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Nessuna chiusura del reparto di 'Medicina donne' all'ospedale di Imperia, ma una riorganizzazione dei posti letto in vista dell'estate che non andrà a incidere sui bisogni dell'utenza. L'Asl 1 imperiese infatti, smentisce da un lato e chiarisce dall'altro, quanto circolato nelle ore in merito ad una paventata chiusura del reparto.

"Il reparto di Medicina 2, ex Medicina donne presso l'ospedale di Imperia non chiude, viene accorpato con Medicina 1, con la perdita di soli 4 posti letto", sottolinea l'azienda sanitaria locale. Inoltre, viene evidenziato come si tratti "di una riorganizzazione nell'ambito del piano estivo sanitario di Asl1 che vedrà una implementazione di posti letto dei reparti specialistici di area medica con la perdita netta di 4 posti letto".

"Un'operazione vantaggiosa, ci tiene a precisare l'Asl 1 imperiese, che mette al centro l'ottimizzazione delle risorse umane presenti presso il nosocomio del capoluogo". 

 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium