ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 19 giugno 2021, 07:06

Arma di Taggia: Judo Sakura in festa, per Lorenzo Rossi convocazione in nazionale Juniores

Per il raduno collegiale di Lignano Sabbiadoro e per la ‘European junior cup’ di Coimbra, in Portogallo.

Arma di Taggia: Judo Sakura in festa, per Lorenzo Rossi convocazione in nazionale Juniores

Dopo la vittoria nella ‘Finale Nazionale Juniores 2021’ di Velletri (Roma) di sabato scorso (Con l’ottenimento della cintura nera 2° Dan), nuova grande soddisfazione per l’atleta del Judo Sakura di Arma di Taggia.

E’ stato infatti convocato per partecipare con la nazionale italiana di Judo Juniores al raduno collegiale che si terrà a Lignano Sabbiadoro, dal 27 giugno al 2 luglio e, di seguito, prendere parte alla ‘European Cup Juniores’ di Coimbra (Portogallo) il 3 e 4 luglio.

E', questo, un appuntamento importantissimo, che arriva a premiare il lungo lavoro fatto sotto la guida di Alessio Ferrigno, che segue con passione la preparazione  degli atleti agonisti del Judo Club Sakura.

"Lorenzo ha conquistato negli ultimi anni – dice Ferrigno - ben tre volte il secondo posto ed una volta il terzo nelle varie finali dei Campionati Italiani di categoria, nonchè numerosi  primi, secondi e terzi posti nei Grand Prix internazionali. Ha ottenuto ottimi piazzamenti negli European Cup Cadetti di Follonica e Koper (Slovenia) e quindi speriamo che il suo cammino prosegua nel modo migliore".

Anche il Direttore Sportivo, M° Alberto Ferrigno, è felice dei risultati e si complimenta con il tecnico, con Lorenzo Rossi e con tutti gli atleti che, pur attraversando un periodo così critico di pandemia, non hanno mai smesso di allenarsi, utilizzando anche spazi all'aperto, distanziamenti e quant'altro prescritto dalle norme vigenti”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium