/ Cronaca

Cronaca | 17 giugno 2021, 14:09

Cercano di raggiungere il confine passando per l'autostrada, fermati 6 stranieri tra cui un minore

L’operazione è stata resa possibile grazie ad alcune segnalazioni della presenza, in ambito autostradale e zone periferiche, di numerosi migranti irregolari diretti verso il confine francese

Cercano di raggiungere il confine passando per l'autostrada, fermati 6 stranieri tra cui un minore

Sei cittadini stranieri, tra i quali un minore, sono stati identificati ieri dai poliziotti della Squadra Mobile della Polizia in prossimità dell’autogrill di Andora sulla A10. Dei sei cittadini stranieri, tutti intenzionati a di raggiungere la Francia ed il nord Europa attraverso il confine di Ventimiglia, due sono risultati in regola con la normativa sull’immigrazione.

Gli altri quattro, tra i quali il minore, risultati sprovvisti di documenti, sono stati accompagnati presso la Questura ai fini della loro identificazione e di verificare la loro posizione sul territorio nazionale.  Il minore, così come disposto dal P.M. della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minori di Genova, è stato invece affidato ad una comunità.

L’operazione è stata resa possibile grazie alla predisposizione di un servizio finalizzato all’effettuazione di accertamenti in merito alla segnalazione della presenza, in ambito autostradale e zone periferiche  di numerosi migranti irregolari diretti verso il confine francese. Dall’inizio del mese, infatti, si sono intensificate le segnalazioni di presenza di migranti nelle aree adiacenti la carreggiata autostradale della A10, prevalentemente nei territori dei Comuni di Andora, Ceriale e Quiliano, in prossimità degli Autogrill, nella carreggiata in direzione Francia.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium