ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 17 giugno 2021, 16:17

Pallavolo: vittoria della Under 15 e fase finale centrata per la Under 17 della Nlp Sanremo

I matuziani da subito hanno mostrato la loro forza in attacco e al servizio conducendo la gara dall'inizio alla fine.

Pallavolo: vittoria della Under 15 e fase finale centrata per la Under 17 della Nlp Sanremo

Lunedi scorso a Citera la squadra Under 15 ha concluso con una bella vittoria la sfida per il 5° e 6° posto della classifica finale: un netto 3-0 contro la Riviera Mazzucchelli (25/16, 25/16, 25/20).

I matuziani da subito hanno mostrato la loro forza in attacco e al servizio conducendo la gara dall'inizio alla fine. Da sottolineare l'ottima prova di Mazzoletti schierato per la prima volta come centrale. La regular season si era conclusa con un brillante secondo posto ma la sconfitta nei quarti, 3-1 con Albisola, ha escluso la squadra dalla Final four. Questa la formazione: Alessandro Mazzoletti, Thomas Gozzi, Christian Farisano, Filippo Faraldi, Leonardo Halili, Giovanni Corsaro, Lorenzo Graglia.

Fase finale centrata invece dalla squadra Under 17 che, grazie al secondo posto nel proprio girone ed una vittoria nei quarti, è approdata alla semifinale territoriale, pur con un organico composto in massima parte da giocatori sotto età per la categoria, ma nulla ha potuto contro i più quotati avversari dell'Albisola vincitori per 3-0. Questa la formazione: Alessio Balbis, Federico Bortesi, Nicolò De Panis, Hicham El Jaidouli, Gabriele Ghiretti, Gian Battista Malfatto, Carlos Mauro,  Filippo Migliore, Matteo Paolino, Tommaso Serra.

Il commento del coach Michele Minaglia: "Sono molto contento del percorso fatto. Non ho  nulla da rimproverare ai miei ragazzi perché so che hanno sempre  fatto il massimo. Raggiungere la final four con l'Under 17 e un quinto posto finale con l'Under 15 è stato per noi un bel risultato sicuramente insperato all' inizio. Un annata agonistica difficile ma che ci ha visto crescere molto sia tecnicamente  sia caratterialmente. Ci sono buoni presupposti per il futuro".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium