ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanità

Sanità | 17 giugno 2021, 18:51

Covid-19: un caso positivo ogni 100mila abitanti in provincia di Imperia, il dato più basso in tutta la Liguria

Oggi si registra anche un altro record nella nostra regione: 20.402 sono le dosi di vaccino somministrate nelle ultime 24 ore. Toti soddisfatto: "compiuto un altro passo importante nella notta al virus"

Covid-19: un caso positivo ogni 100mila abitanti in provincia di Imperia, il dato più basso in tutta la Liguria

Confortanti i dati dell'andamento della pandemia da Covid-19 nella nostra regione. L’incidenza in Liguria è pari a 6 casi ogni 100.000 abitanti. Un caso ogni 100 mila abitanti si registra a Imperia, 12 a Savona, 4 a La Spezia e 6 a Genova. 

Oggi inoltre, si registra un altro record di vaccini in Liguria: sono infatti 20.402 le dosi somministrate nelle ultime 24 ore, 18.954 quelle a mRNA virale, 1.448 quelle a vettore virale.

“Anche oggi abbiamo compiuto un importante passo avanti nelle lotta al virus – ha spiegato il presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti. La campagna vaccinale portata avanti nella nostra Regione, l’importante lavoro della nostra Sanità e le regole di contenimento ci hanno permesso di entrare nella zona verde europea, che non prevede restrizioni per i viaggiatori che arrivano da quell’area. Un ulteriore obiettivo raggiunto visto che la Liguria è tra le poche regioni d’Italia ad ottenere il via libera dall'Ecdc, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie".

"In base ai monitoraggi effettuati nelle ultime due settimane l'incidenza dei contagi, prosegue Toti, monitorata dall'agenzia dell'Unione europea, si è infatti attestata al di sotto dei 25 nuovi casi ogni 100mila abitanti con un tasso di positività del 4%. Una dimostrazione di come il virus continui a circolare sempre di meno visto che gli ospedalizzati sono ulteriormente calati, conclude, di altre sette unità e anche oggi non si sono registrati decessi”.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium