ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 giugno 2021, 12:31

Sanremo: un sito web dedicato e una card per rilanciare l'outdoor nell'anno della ripartenza (Video)

Questa mattina l’amministrazione ha presentato le iniziative

Sanremo: un sito web dedicato e una card per rilanciare l'outdoor nell'anno della ripartenza (Video)

Per la seconda parte del 2021 il Comune di Sanremo punta forte sull’outdoor e rilancia la proposta turistica dell’entroterra con iniziative dedicate a turisti e amanti della natura.

Questa mattina nella Sala degli Specchi di Palazzo Bellevue, alla presenza dell’assessore Giuseppe Faraldi, del consigliere comunale Mario Robaldo, e di Sonia Zanella (Consorzio Forestale Monte Bignone) e Graziano Poretti (aspetto tecnico del sito e della web app) sono state presentate le nuove iniziative che comprendono, tra le altre, un sito web dedicato e la card finalizzata alla manutenzione dei sentieri.
Per richiedere la card clicca QUI.

Prima dello stop imposto dalla pandemia, l’entroterra di Sanremo e dei Comuni limitrofi era molto apprezzato specie dai turisti stranieri, ma serve sempre una nuova promozione per fare in modo che la Città dei Fiori non sia sempre e solo ricollegata al mare.

Le interviste

Attraverso il Consorzio Forestale Monte Bignone è stato svolto un lavoro di riqualificazione e manutenzione della rete sentieristica che ha portato anche all’approvazione in consiglio comunale del regolamento riguardante la pratica della mountain bike sul territorio comunale.

Tale regolamento prevede l’attivazione della ‘Sanremo Card’ per il versamento di contributi volontari da parte di biker e operatori che usufruiscono della rete di percorsi MTB autorizzati.
La card conferisce quindi la possibilità al Consorzio Forestale Monte Bignone, il gestore della rete, di acquisire contributi finalizzati alla manutenzione e alla valorizzazione dei sentieri, peraltro perseguendo in un quadro articolato la promozione di tutte le forme sostenibili del turismo outdoor praticabili in zona.
Per stimolare la partecipazione e il contributo dei biker e, più in generale, di quanti amino godere di momenti ludici in ambiente naturale, si è cercato il sostegno degli operatori produttivi nell’ambito del Consorzio, soprattutto del commercio e della ricettività, mettendo a disposizione sconto o altri benefit per chi attiva la card.

Il Consorzio Forestale Monte Bignone ha già provveduto ad attivare un sistema di versamento on line del contributo volontario con il conseguente rilascio della ‘Sanremo Card’ ai richiedenti, che verrà consegnata via mail e potrà essere conservata sullo smartphone.

In parallelo è stato predisposto il procedimento online di accreditamento dei sostenitori (esercizi commerciali, ecc.) che verranno identificati fisicamente con uno specifico adesivo da collocare nella sede dell’attività e avranno uno spazio di visibilità promozionale sul sito web di riferimento ‘Sanremo Outdoor’.
L’iniziativa costituisce un primo passo e un test operativo per proporre la città come capofila per un più ampio distretto dell’outdoor che vede coinvolti vari comuni a contorno e nelle valli circostanti il territorio sanremese.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium