Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Attualità | 16 giugno 2021, 16:09

Imperia punta al decoro urbano, avviata l'installazione di 100 nuovi cestini. Il monito dell'assessore Gandolfo: "Non si deve mettere la spazzatura di casa"

Nei mesi scorsi ne sono stati posizionati altri cento che comprendevano anche lo smaltimento attraverso la differenziata. In vista dell'estate il Comune investe per la tutela dell'ambiente e soprattutto il rispetto del territorio

Imperia punta al decoro urbano, avviata l'installazione di 100 nuovi cestini. Il monito dell'assessore Gandolfo: "Non si deve mettere la spazzatura di casa"

Una nuova "ondata" di cestini sul territorio comunale. Da oggi il Comune ha provveduto a installarli e in pochi giorni saranno 100, in totale, i nuovi cestini posizionati. Altri 100 invece, sono stati già posizionati e comprendevano anche lo smaltimento attraverso la raccolta differenziata.

Lo ha reso noto l'assessore all'Ambiente e al decoro urbano, Laura Gandolfo, la quale sulla propria pagina social non ha risparmiato critiche nei confronti di chi inquina. 

"Un piccolo appunto, chiosa l'Assessore, è giusto avere i cestini 'ma con diversi ma': ma non metterci la spazzatura di casa, ma non pensare che siano il posto giusto per scartare gli acquisti e intasarli di scatole da scarpe, contenitori per pizze, cassette eccetera, ma non pensare di avere un cestino a disposizione proprio sotto il naso se si desidera buttare qualcosa (150 metri non hanno ancora ucciso nessuno)".

L'assessore Gandolfo non le manda a dire e infatti evidenzia che "non occorre chiedere che ce ne siano migliaia perché il futuro, probabilmente dei figli dei figli,  andrà verso 'la porti a casa e la getti in modo differenziato'. Ma se sono differenziati farla bene perché basta qualcuno che non la fa per mandare a 'ramengo' le attenzioni degli altri, ma se uno è strapieno magari facciamo ancora 100 metri e ne usiamo un altro. Potrei proseguire con i ma, conclude, sono certa che la maggioranza di voi li conoscano già".  

Angela Panzera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium