ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 giugno 2021, 14:08

Sanremo, domenica 13 giugno la festa patronale del Sacro Cuore di Gesù

Alle ore 10:00 sarà celebrata la S. Messa antica cantata in latino e al termine (circa alle 11:00) ci sarà la tradizionale benedizione dei bambini e dei ragazzi

Sanremo, domenica 13 giugno la festa patronale del Sacro Cuore di Gesù

Domenica 13 giugno si terrà la 102° festa patronale del Sacro Cuore di Gesù, a Sanremo nella chiesa di Santo Stefano in piazza Cassini.

Non tutti ricordano che il 22 ottobre 1919 i Gesuiti chiesero a Papa Benedetto XV (e ottennero) che la S. Congregazione dei Riti dichiarasse il “Sacro Cuore di Gesù” contitolare della loro chiesa di Santo Stefano, e ne posizionarono la bella statua sopra all’altare maggiore (che tanti sanremesi conoscono e venerano da ormai 102 anni). Da allora la chiesa è dedicata a “S. Stefano protomartire e al Sacro Cuore di Gesù”.
Per questo motivo, domenica 13 giugno si celebra la festa patronale della chiesa in occasione della festa del  S. Cuore (che quest’anno è stato il venerdì precedente 11 giugno).

Alle ore 10:00 sarà celebrata la S. Messa antica cantata in latino e al termine (circa alle 11:00) ci sarà la  tradizionale benedizione dei bambini e dei ragazzi.  
La partecipazione  è aperta a tutti i sanremesi.
I genitori (anche di altre parrocchie) che avessero piacere di far benedire i propri figli, possono accompagnarli liberamente e farli sedere nelle prime panche.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium