/ Attualità

Attualità | 10 giugno 2021, 07:21

Riva Ligure unico comune in Liguria a ospitare un hub per il Giffoni Film Festival, iscrizioni aperte per i giurati

"Siamo sicuri che il legame che stiamo consolidando tra Riva Ligure e Giffoni contribuirà a un accrescimento culturale e turistico e riverserà un grande valore su tutto il nostro Comune" - ha detto il sindaco Giorgio Giuffra.

Riva Ligure unico comune in Liguria a ospitare un hub per il Giffoni Film Festival, iscrizioni aperte per i giurati

Riva Ligure è l'unico comune della Liguria ad ospitare uno tra i 50 Hub presenti in tutta Italia, che si collegheranno in diretta web all’edizione 50 Plus del Giffoni Film Festival. "Un’esperienza unica nel suo genere che ho vissuto in prima persona lo scorso anno" - sottolinea Valeria Brignolo, consigliere comunale incaricata alla Creatività e Partecipazione Giovanile.

"Sono molto entusiasta per la riconferma dell’Hub di Riva Ligure, nonché l’unico della Liguria! - aggiunge - Ricordando l'esperienza dell'anno scorso oggi invito quante più persone possibili a vivere con me e molti altri ragazzi la magica esperienza del Giffoni Film Festival".

Dal 21 al 30 luglio presso la casa comunale di Riva Ligure, i ragazzi tra i 13 e i 25 anni potranno partecipare come giurati a distanza. In quei giorni i giovani dovranno vedere lungometraggi e cortometraggi internazionali inediti, parteciperanno in remoto a dibattiti con i registi e persino meeting con personaggi del mondo dello spettacolo. Un’occasione unica per fare nuove amicizie e per instaurare costruttivi momenti di dialogo.

"Come per i rapporti tra le persone – commenta il Sindaco Giorgio Giuffra - anche i rapporti tra città portano ad un accrescimento culturale e turistico. Siamo sicuri che il legame che stiamo consolidando tra Riva Ligure e Giffoni contribuirà ad andare verso questa direzione e riverserà un grande valore su tutto il nostro Comune. D’altronde l’obiettivo finale è quello di stringere collaborazioni sempre più importanti per promuoverci anche in contesti di prestigio internazionale".

"Per candidarsi o per maggiori informazioni sul programma contattare Tommaso all’indirizzo email surfing@tommi.space entro e non oltre giovedì 24 giugno" - ricordano dal Comune di Riva Ligure.

Stefano Michero

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium