ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 giugno 2021, 15:02

Lions Club Riva Santo Stefano: consegnato il Tricolore ai bambini delle elementari di otto comuni (Foto)

Le bandiere sono state consegnate agli studenti di quinta elementare dei comuni di Castellaro, Cipressa, Civezza, Pietrabruna, Pompeiana, Riva Ligure, San Lorenzo al Mare e Santo Stefano al Mare.

Lions Club Riva Santo Stefano: consegnato il Tricolore ai bambini delle elementari di otto comuni (Foto)

Si è rinnovata lunedì scorso l’ormai tradizionale consegna delle bandiere italiane ai bambini delle scuole elementari ad opera del Lions Club Riva Santo Stefano Golfo delle Torri.

“Questo è il decimo anno. Da tempo portiamo avanti questo ‘service’ con lo scopo di essere presenti sul territorio e di trasmettere, insieme agli insegnanti, i valori del Tricolore e della Costituzione italiana” spiega Ivano Rebaudo, cerimoniere del Club che si è occupato in prima persona dell’iniziativa. Presenti durante le consegne anche il presidente del Lions Club Riva S. Stefano, Silvana D’Aloisio, e il presidente di zona, Giuseppe Criscuolo.

Le bandiere sono state consegnate agli studenti di quinta elementare dei comuni di Castellaro, Cipressa, Civezza, Pietrabruna, Pompeiana, Riva Ligure, San Lorenzo al Mare e Santo Stefano al Mare. Hanno partecipato alla cerimonia di consegna i sindaci e i rappresentati delle rispettive amministrazioni comunali.

Rebaudo aggiunge: “Ogni anno i bambini preparano delle poesie, dei disegni, cantano l’Inno d’Italia. Per loro è sempre una festa molto attesa. Ringraziamo l’Istituto Comprensivo Riva Ligure-San Lorenzo al Mare e l’Istituto Comprensivo Arma per la preziosa collaborazione". Le cerimonie sono state svolte nel rispetto delle vigenti normative anti Covid-19.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium