ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 09 giugno 2021, 16:42

Imperia, per il quarto anno ordine dei medici e Vieusseux insieme per il corso di biologia curvatura biomedica

Imperia, per il quarto anno ordine dei medici e Vieusseux insieme per il corso di biologia curvatura biomedica

Per il quarto anno consecutivo l'ordine dei medici di Imperia, insieme al liceo scientifico Vieusseux ha organizzato il progetto di biologia curvatura biomedica, dedicato agli studenti che vorranno avvicinarsi alle facoltà di medicina, biologia, infermieristica e farmacia.

Il corso, per via delle restrizioni dovute al coronavirus si è tenuto in parte in dad e in parte in presenza e ha visto la collaborazione di medici come il referente dell'ordine dei medici Paolo d'Adamo, i medici Antonello Ranise, Francesca Raffetto, Massimiliano Brunofranco, Giuseppe Varaldo, Giovanni Virno, Antonella Serafini, Paolo Meloni, Paolo Buffa, Maria Flavia Savarese, Maurizio Raffa, Franco Martini, Irene Patrone, Viani, Francesco Minaglia, Agnese, Nadia Pollarolo, Paola Dignetti e Emanuele Morchio.

Tale iniziativa, che rappresenta un autentica eccellenza formativa e coinvolge alcuni istituti pilota in Italia, si è svolta in collaborazione con l'Ordine dei Medici di Imperia. Molti i medici coinvolti, specialisti nelle principali specialità mediche e chirurgiche, in modo da offrire una didattica il più completa possibile. Il progetto ha riscosso grande interesse e partecipazione da parte degli studenti, alcuni in presenza, altri collegati in DAD. Antonello Ranise e Francesca Raffetto IP, per la Cardiologia, hanno tenuto una lezione interattiva sulle principali patologie cardiovascolari, con l'ausilio di un manichino per poter eseguire esercitazioni pratiche, in collaborazione con la Croce Bianca di Imperia.

La referente del corso per il liceo Vieusseux è stata la professoressa Monica Dulbecco.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium