Eventi - 08 giugno 2021, 09:45

Barolo & Crudo è il tema della prossima degustazione promossa dalla Salsamenteria Camilo di Sanremo

Appuntamento per giovedì 10 giugno alle ore 18.00 per gli amanti delle eccellenze enogastronomiche

Prosegue il calendario di degustazioni di piatti tipici ed eccellenze enogastronomiche del nuovo locale di via Cavour 14, che con un ampio dehors si affaccia sulla rinnovata Piazza Borea d’Olmo.

Il titolare e animatore del locale, Olmo Romeo sta predisponendo un ricco calendario di proposte originali e gustose per accompagnare i clienti alla scoperta di ottimi prodotti abbinati ad eccellenze locali e nazionali.

La prossima serata è prevista per il 10 giugno sempre con inizio alle ore 19.00 quando saranno presentati i vini della cantina piemontese Damilano, che coltiva vitigni di uve nebbiolo in una zona di grande pregio e prestigio. Uve, che vengono utilizzate per la produzione di vini che trovano nel Barolo l’eccellenza ed il prodotto più rappresentativo. Per la serata, cui parteciperà anche Guido Damilano, saranno portati in degustazione due eccellenze della cantina, il Langhe Chardonnay Gd e il Barolo DOGC Lecinquevigne. Abbinati ai vini saranno portati in degustazione i raffinati salumi dell’azienda Vescovi, in particolare il Prosciutto crudo di Parma e la "Culotta" di Lagrimone tagliata a coltello direttamente dal titolare dell’azienda. Il tutto servito insieme ad un’ottima focaccia ligure ed ai Canestrelli di Taggia. Il costo della degustazione è fissato in 25 euro.

Per informazioni e prenotazioni al 0184 18 93 738

Claudio Porchia