/ Attualità

Attualità | 07 giugno 2021, 07:05

La scuola Media ‘Andrea Doria’ di Vallecrosia protagonista del concorso 'Un Poster per la pace' (Foto)

Un concorso di arte, promosso dal Lions Club, che offre ai bambini di tutto il mondo la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace, ispirando il mondo tramite l’arte e la creatività.

La scuola Media ‘Andrea Doria’ di Vallecrosia protagonista del concorso 'Un Poster per la pace' (Foto)

Anche la scuola Secondaria di primo grado 'A. Doria' di Vallecrosia è stata protagonista del concorso organizzato dal Lions Club Ventimiglia “Un poster per la pace”: un concorso di arte, promosso dal Lions Club, che offre ai bambini di tutto il mondo la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace, ispirando il mondo tramite l’arte e la creatività.

Sul solettone di Vallecrosia sono stati consegnati i premi ai disegni vincitori con un mini evento animato dai ragazzi con canti e recite di poesie. Presenti la vice preside prof. Silvia Cagnacci, la prof. Cinzia Re, responsabile di plesso, la presidente del Lions Club Ventimiglia Rosa Fazi, la referente Lions per le scuole Liria Aprosio, con Roberto Squarciafichi, Luigi Amorosa e Roberto Capaccio.

Protagoniste le classi prime e la 2C. Sono stati segnalati per l’originalità i disegni di Romeo Lai (2A), Riccardo Giraudo (2B), Pappalo Eleonora (3B), Nicolò Crisoni (1C), Serena Yang (2C), Hilary Minicuci (3C), Asia Nicodemo (3D), Nicolò Barone (1A). Hanno vinto il premio d’Istituto Ilenia Profeta (2C) e Ambra Rapetto (1D). Il primo premio assoluto d’Istituto è andato a Nicolò Pellegrino della classe  3C.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium