ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 giugno 2021, 09:45

La scuola di Triora vince il concorso 'Nel nome di Paolo e Giovanni' e riceve una speciale lezione di legalità con i Carabinieri

"La legalità è un valore importantissimo ed è fondamentale parlarne sin dai primissimi anni a scuola perché tutti i nostri alunni saranno i futuri cittadini del mondo".

La scuola di Triora vince il concorso 'Nel nome di Paolo e Giovanni' e riceve una speciale lezione di legalità con i Carabinieri

La scuola P.F. Ferraironi di Triora si è aggiudicata il primo premio, nella categoria riservata alle scuole elementari, del concorso 'Nel nome di Paolo e Giovanni', organizzato dal dall'Associazione Agende Rosse della Liguria. Per l'occasione, pochi giorni fa, gli alunni della scuola del paese delle streghe hanno ricevuto la targa premio per il lavoro presentato 'Il profumo della legalità'.

Inoltre, in occasione di questo nuovo importante riconoscimento in ricordo dei due magistrati, Falcone e Borsellino, i bimbi della scuola hanno ricevuto una speciale lezione di legalità dai rappresentanti locali dell'Arma dei Carabinieri.  

Il maresciallo Luigi Rossi della caserma di Triora con Lgt. C. S. Mauro Felice Rinaldi e Car. Monia Catalano della caserma di Taggia hanno incontrato i bimbi del plesso di montagna per parlare della figura del Generale  Carlo Alberto Dalla Chiesa. All'incontro nel pomeriggio erano presenti per il comando Carabinieri di Sanremo il comandante Ten. Sebastiano Meloni e il Lgt. Renato Cavuoti della caserma di Badalucco.

"A nome mio, degli alunni e di tutte le colleghe desidero ringraziare  il presidente dell'associazione Agende Rosse di Genova, Prof. Giuseppe Carbone  e tutte le autorità civili e militari  intervenute nella cerimonia di consegna del  1^ Premio  regionale  scuola primaria, "Nel nome di Paolo e Giovanni". - sottolinea l'insegnante Gianna Ozenda - È  stata una giornata  ricca di valori ed emozioni che rimarranno nel cuore di ognuno di noi".

"Un ringraziamento va al dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo Taggia, la dott.ssa Anna Maria Fogliarini che collegandosi da remoto è intervenuta con parole bellissime e profonde sul tema della Legalità. - aggiunge Ozenda - La preside ha voluto, inoltre complimentarsi per il lavoro svolto e premiato. La legalità è un valore  importantissimo ed è fondamentale parlarne sin dai primissimi anni a scuola perché tutti  i nostri alunni saranno i futuri cittadini del mondo".

S.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium