ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 06 giugno 2021, 21:35

Ciclismo, meritata vittoria per l'UC Imperia: primo posto per l'esordiente Alessandro Viola a Rovereto (foto)

La compagine dei Giovanissimi della UC Imperia è stata invece impegnata al Trofeo San Giorgio dove Alessandro Barbero e Greta Lupo hanno conquistato il secondo posto rispettivamente nelle categorie G2 e G3

Ciclismo, meritata vittoria per l'UC Imperia: primo posto per l'esordiente Alessandro Viola a Rovereto (foto)

Grande e meritata vittoria per la UC Imperia, in trasferta quest’oggi a Rovereto, in provincia di Brescia per partecipare al Trofeo MC Assistance. Ha infatti siglato un meraviglioso primo posto l’esordiente Alessandro Viola, classe 2007, che - tra gli oltre 230 partenti - ha tagliato per primo il traguardo dopo un’impegnativa gara di 37 km. Fondamentale l’aiuto dei suoi compagni di squadra Matteo Belgrano (19°), Pietro Lupo (21° nella categoria esordienti primo anno) e Christian Ramella (28°).

“Una grande soddisfazione per tutta la squadra - ha precisato il presidente della UC Imperia Massimo Lupo. Alessandro ha dimostrato caparbietà, ha saputo gestire al meglio le sue energie e i suoi punti di forza. Ha potuto contare sull’appoggio di tutti i suoi compagni di squadra. E’ una vittoria importante perché il Trofeo MC Assistance ha visto ai nastri di partenza circa 230 ottimi atleti”.

Buoni risultati anche per gli Allievi targati UC Imperia che a Rovereto hanno strappato un 12° posto con Manuel Scarpa, responsabile di una caduta che ha impedito al compagno Cristian Alassio di terminare la gara, Simone Ranise (61°), Jacopo Acquaroli (68°), Francesco Ciccia (71°).

La compagine dei Giovanissimi della UC Imperia è stata invece impegnata a Torre San Giorgio, in provincia di Cuneo nel Trofeo San Giorgio. I giovani atleti Alessandro Barbero e Greta Lupo sono riusciti a salire sul secondo gradino del podio rispettivamente nelle categorie G2 e G3. Giulio Sasso ha invece chiuso in 13° posizione in categoria G3. Marco Zanchi sigla un ottimo 5° posto tra i G5 e alle sue spalle si piazza Andrea Sepe. Tra gli atleti di categoria G6 Tommaso Sepe conclude la sua gara in sesta posizione.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium