ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 giugno 2021, 09:45

Fiera del Libro di Imperia: grande successo per Barbara Ronchi della Rocca

L’esperta di galateo e bon ton ha affascinato il pubblico parlando di fiori e bollicine. Sold out anche per la degustazione di bollicine liguri.

Fiera del Libro di Imperia: grande successo per Barbara Ronchi della Rocca

Un pubblico numeroso e attento ha seguito l’incontro “Fiori e bollicine” con Barbara Ronchi della Rocca, che per l’occasione ha presentato due libri “Il galateo dei fiori” e “Bollicine, che passione!” (Edizioni ZEM).

Introdotta da Introducono Giuliano Ferrari e Claudio Porchia, la giornalista televisiva ha parlato del linguaggio dei fiori e condotto il pubblico in gran parte femminile alla scoperta del magico mondo floreale.

 

Dopo aver risposto alle domande su a chi, quando e perché regalare fiori, che da sempre sono utilizzati per esprimere un augurio o un ringraziamento, Barbara ha parlato anche di spumante, un incontro ricco di curiosità e informazioni utili per scoprire il mondo delle bollicine: per saperle gustare, per educare i meno esperti e per accontentare i più raffinati.

Grazie ai sommelier della FISAR, Ivano Brunengo e Carla Moretto con Giovanni e Simona il pubblico ha degustato delle ottime bollicine liguri: “Bolle Rosa”  e “Piganò” messe a disposizione da Vite in Riviera e “Duezerosette” della tenuta Maffone.

Il gusto gradevole delle bollicine è stato esaltato dagli ottimi salumi e deliziosi formaggi selezionati da Domenico e Tiziano Elena della gastronomia e da Sara titolare del “Resciou”, che durante lo svolgimento della fiera continua a proporre i piatti tipici della tradizione ligure.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium