Elezioni comune di Diano Marina

 / Cronaca

Cronaca | 06 giugno 2021, 07:11

'L'unico ospedale', la prima puntata della video inchiesta sul nuovo ospedale di Taggia (video)

Per cercare di capire come sarà il futuro della rete ospedaliera abbiamo realizzato un documentario, ripercorrendo le tappe, mostrando documenti e intervistando una serie di protagonisti in ambito politico, sanitario e sociale

'L'unico ospedale', la prima puntata della video inchiesta sul nuovo ospedale di Taggia (video)

Uno degli argomenti più caldi in provincia di Imperia, recentemente riacceso dopo l'annuncio del sindaco di Taggia Mario Conio sull'individuazione della nuova area entro metà luglio, è quello dell'ospedale unico. Un progetto voluto dalla giunta regionale di centrosinistra guidato da Claudio Burlando, su cui la politica a livello bipartisan, così come i sindacati, si sono espressi quasi sempre favorevolmente. Ci sono però molti cittadini che non vedono di buon occhio l'accentramento della sanità e la chiusura dei pronto soccorso di Imperia e Sanremo.

Per cercare di capire come sarà il futuro della rete ospedaliera abbiamo realizzato un documentario, ripercorrendo le tappe, mostrando documenti e intervistando una serie di protagonisti in ambito politico, sanitario e sociale.



In questa prima puntata dell'inchiesta 'L'unico Ospedale' parlano l'ex assessore alla sanità Sonia Viale, i segretari di Cgil e Cisl Fulvio Fellegara e Claudio Bosio, il consigliere di minoranza a Taggia Luca Napoli, il direttore generale di Asl1 Silvio Falco e il medico dell'ospedale di Imperia e segretario di Rifondazione Comunista Mariano Mij.

Francesco Li Noce

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium