ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 05 giugno 2021, 13:38

Diano Marina, inizia la "sfida" elettorale. Parrella scende in piazza: "Un primo approccio con la cittadinanza, le iniziative saranno tante" (video)

L'appuntamento è per domani alle 9.30 lungo le vie del centro. L'ex comandante della polizia locale della città degli aranci, e attuale comandante di Alassio, è il candidato a sindaco del gruppo politico "Diano Cambia"

Diano Marina, inizia la "sfida" elettorale. Parrella scende in piazza: "Un primo approccio con la cittadinanza, le iniziative saranno tante" (video)

"Un primo approccio con la cittadinanza, ciò rientra nella discesa in campo, ma non sarà un incontro statico bensì itinerante per incontrare più persone possibili. Questa sarà una delle tante iniziative che abbiamo in programma". Lo ha dichiarato a Imperia News Francesco Parrella, 44 anni, comandante della polizia locale di Alassio, che capeggia la formazione civica 'Diano Domani' di cui è il candidato a sindaco per la città degli aranci chiamata al voto in autunno. 

Domani, a partire dalle 9.30, Parrella sarà a Diano per appunto incontrare i cittadini. Si tratta di fatto della prima "mossa" pubblica che apre la sfida elettorale per il rinnovo del Consiglio comunale dianese, sindaco e Giunta, dell'era post Giacomo Chiappori, primo cittadino da dieci anni. 

Parrella, che in passato è stato anche al vertice della Polizia locale dianese, avrà probabilmente come "avversari" politici Cristiano Za Garibaldi (Cambiamo), vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici uscente, e il generale a riposo degli Alpini Marcello Bellacicco.

Nei giorni scorsi si è tenuto anche un flash mob lungo le vie del centro cittadino organizzato dal 'Diano Cambia', "gruppo nato alcuni mesi fa per traguardare la scadenza elettorale amministrativa del 2021 e fornire a Diano Marina un’alternativa all’amministrazione uscente comunica di aderire al progetto di 'Diano Domani' per portare i propri valori al servizio della nostra cittadina, e indossare insieme a tanti altri amici, con fierezza, i colori di Diano Marina”: queste le parole dei responsabili del gruppo che nei giorni scorsi hanno annunciato l'ingresso nel progetto politico che vede la candidatura a sindaco di Francesco Parrella per 'Diano Domani'. 

Ieri poi, è arrivato anche il sostegno alla candidatura di Parrella dal Partito Democratico. "Ritroviamo la forza e il coraggio che serve oggi - hanno dichiarato dal partito - per cogliere nuove opportunità e per vincere insieme indossando con fierezza i colori di Diano Marina, senza bandierine di sorta, costruendo una città più forte, più competitiva, più solidale e più unita. Siamo al fianco di Francesco con orgoglio, passione e coraggio, per superare le sfide che ci attendono e per ideare la nostra Diano di domani”.

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium