Elezioni comune di Diano Marina

 / Al Direttore

Al Direttore | 31 maggio 2021, 20:02

Covid e scuole: due nonni scrivono ai nipotini "Grazie per i sacrifici fatti in questo anno scolastico"

"Ora si stanno vaccinando, così il prossimo anno scolastico, cari bambini, sarete liberi di correre, saltare, studiare e... abbracciarci come prima".

Covid e scuole: due nonni scrivono ai nipotini "Grazie per i sacrifici fatti in questo anno scolastico"

Ci scrivono due nostri lettori, nonni di di Massimo e Alessandro, due bambini che in questo anno scolastico frequentano rispettivamente la classe quinta e prima di una scuola primaria di Sanremo:

"Desideriamo ringraziare i nostri nipotini - scrivono - e con loro tutti i bambini che in questi mesi hanno dovuto indossare, per molte ore al giorno, le mascherine al fine di evitare il contagio del virus Covid-19. Durante tutto l'anno scolastico, ogni giorno, li abbiamo accompagnati o ripresi dalla scuola, ma mai li abbiamo sentiti lamentarsi per l'uso della mascherina. Siamo stati loro vicini quando, con grande sacrificio, hanno dovuto affrontare i periodi di chiusura totale delle scuole e dedicarsi con fatica alla didattica a distanza, soffrendo per non poter incontrare i loro insegnanti ed i compagni. Grazie a Massimo ed Alessandro e grazie anche a tutti i bambini che hanno resistito a tanto disagio per proteggere, in modo particolare, i nonni da un virus che può uccidere. Ora si stanno vaccinando, così il prossimo anno scolastico, cari bambini, sarete liberi di correre, saltare, studiare e... abbracciarci come prima".

Lettera al direttore

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium