ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Solidarietà

Solidarietà | 28 maggio 2021, 16:36

Taggia: domani torna il servizio di 'Farmacia Sospesa' insieme al Punto Donna

Domani, sabato 29 maggio, le donne del Punto Donna di Taggia saranno alla farmacia Zagoreo, di piazza Eroi Taggesi per una nuova raccolta di prodotti. L'iniziativa si svolgerà tra le 8.30 e le 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

Domani, sabato 29 maggio, le donne del Punto Donna di Taggia saranno alla farmacia Zagoreo, di piazza Eroi Taggesi per una nuova raccolta di prodotti. L'iniziativa si svolgerà tra le 8.30 e le 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. 

Saranno raccolti prodotti di igiene intima, per neonati e per anziani. La giornata pilota del 29 aprile scorso alla Farmacia Revelli di via Queirolo ad Arma è andata bene, con un'ottima risposta da parte della cittadinanza. Così l'amministrazione comunale del sindaco Mario Conio ha deciso di proseguire sostenendo l'iniziativa di beneficenza. 

Soddisfatti l'assessore ai servizi sociali Maurizio Negroni e la presidente del consiglio comunale Laura Cane. "Ringraziamo a nome dell'amministrazione le farmacie che stanno aderendo. Il progetto ha preso piede, grazie all'importante impegno messo in campo da tutte le partecipanti al Punto Donna, coordinate dalla dott.ssa Giannalisa Laiolo". 

"I prodotti raccolti presso le farmacie verranno consegnati alle famiglie più bisognose del nostro comune, sulla base delle liste dei servizi sociali. Ad aprile i beni donati sono stati consegnati dalla croce rossa di Taggia, questo mese se ne occuperanno i volontari della protezione civile e il prossimo mese opereranno le squadre della croce verde di Arma" - ricordano.  

"Il Punto Donna continua a portare avanti questo progetto ma anche le altre iniziative di sensibilizzazione: sulla violenza di genere e sulle impossibilità economico lavorative. Problemi che interessano le donne e soprattutto che abbiamo visto acuirsi durante la pandemia - concludono Negroni e Cane - Inoltre, grazie al proseguimento del protocollo d'intesa siglato a fine 2019, il Punto Donna continua a fornire aiuto e sostegno con il numero verde 334 25 10 807, con il coinvolgimento di tutte le professioniste della CNA Imperia, della Associazione Donne Medico e le socie della Fidapa di Sanremo".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium