Leggi tutte le notizie di TRA STORIA E RICORDI ›

Tra storia e ricordi | 27 maggio 2021, 09:00

Alla scoperta di Villa le Magnolie a Sanremo, oggi l'importante istituto scolastico del Liceo Scientifico "G.B Cassini"

Nella rubrica 'Tra Storia e Ricordi' curata da Roberto Pecchinino

Alla scoperta di Villa le Magnolie a Sanremo, oggi l'importante istituto scolastico del Liceo Scientifico "G.B Cassini"

L'appuntamento numero 142 della rubrica 'Tra Storia e Ricordi', curata da Roberto Pecchinino ci porta alla scoperta di Villa le Magnolie a Sanremo.

Nel 2009 ho realizzato un dvd per conto della Provincia di Imperia, sotto il Presidente Avv. Gianni Giuliano, con lo scopo di valorizzare la storia di alcuni immobili della Provincia: il Palazzo Provinciale in piazza Roma, il rinnovato Teatro Salvini di Pieve di Teco, Villa Grock, Villa Nobel e la bella villa Le Magnolie oggi sede del Liceo "G.B. Cassini". Oggi andremo alla scoperta della "VILLA le MAGNOLIE", oggi importante Istituto scolastico del Liceo Scientifico "G.B. CASSINI" di Sanremo

Sin dal 1972, il giornalista Roberto Pecchinino, è sempre stato un innovatore nel settore televisivo: direttore di Stazione di TeleBuongiorno, TelePortofino, TeleRapallo, Teleliguria, TeleArcobaleno, TeleSanremo, e responsabile delle dirette per TVS la televisione del Secolo XIX. Pecchinino Roberto è stato per molti anni importante punto di riferimento per la Rai, realizzando più di 8500 Servizi Giornalistici nella Riviera di Ponente e nella Costa Azzurra, e operatore per le varie testate della RAI per 14 Festival di Sanremo, dal 1986 al 2001. Pecchinino vanta il più grande archivio video e documentaristico della Provincia di Imperia e di centinaia di reportage realizzati in tutta la regione.

La rubrica  "Tra Storia e Ricordi" ha una programmazione bisettimanale,  e ogni domenica e giovedì, si potranno vedere dei video tratti dal suo archivio, alcuni rarissimi, altri mai portati a conoscenza delle persone. Si potrà riscoprire eventi accaduti nel passato in tutta la Provincia e l'entroterra.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium