/ Cronaca

Cronaca | 26 maggio 2021, 15:53

Dolcedo: l'ultimo saluto alla piccola Luna, la comunità si stringe intorno al grande dolore della famiglia (Foto e Video)

La bimba di soli 4 mesi, è morta lo scorso 10 maggio dopo essere caduta dalla culla. Era ospite nella struttura gestita dalla 'Jobel'. Una tragedia terribile che ha scosso l'intero paese. Il parroco: "il Signore dia conforto a chi soffre"

Dolcedo: l'ultimo saluto alla piccola Luna, la comunità si stringe intorno al grande dolore della famiglia (Foto e Video)

Grande dolore e commozione oggi pomeriggio a Dolcedo dove si sono celebrati i funerali della piccola Luna, la bimba di soli 4 mesi morta dopo essere caduta dalla culla lo scorso 10 maggio. La piccola, di origine nigeriane, era ospite insieme ai genitori e ai due fratellini, presso la struttura in paese gestita dalla cooperativa 'Jobel' 

Ieri è arrivato il nulla osta da parte della procura per le esequie e finalmente i familiari le hanno potuto dare l’ultimo addio. I funerali sono stati celebrati dal parroco di Dolcedo, Don Carmelo: “La affidiamo alla Misericordia di Dio e nello stesso tempo - ha detto il parroco - siamo uniti nel manifestare conforto al dolore dei genitori di questa bambina e di tutta la comunità che si trova ospite presso Dolcedo. Signore nostro concedi la possibilità di trovare conforto a tutti coloro che stanno soffrendo per la morte della piccola Luna”. 

I genitori della bambina e il personale della cooperativa 'Jobel', ancora sotto shock per quanto accaduto, hanno più volte ringraziato la comunità di Dolcedo per la vicinanza dimostrata in questa momento di dolore. Anche se ancora sono in corso gli accertamenti autoptici sul corpo della piccola, le cause della sua morte sarebbero da ascrivere ad un tragico incidente.

Subito dopo la caduta i genitori di Luna hanno fatto di tutto per trasportarla subito in ospedale. Sono scesi in strada e tra le urla hanno richiesto l’aiuto di un automobilista di passaggio. Una volta arrivati presso il nosocomio cittadino i sanitari hanno fatto di tutto per rianimarla, ma ormai era troppo tardi. A causa di un grave trauma cranico la piccola è deceduta in poco tempo. 

Per stabilire con precisione i motivi che hanno portato alla morte di Luna la procura di Imperia ha aperto un fascicolo, disponendo l'autopsia effettuata nei giorni scorsi dal medico legale Andrea Leoncini il quale sta compiendo, per fugare ogni dubbio, alcuni accertamenti. 

Alle esequie erano presenti molti residenti di Dolcedo, extracomunitari che vivono nella zona e anche i Carabinieri. La piccola Luna verrà poi tumulata nel cimitero di Dolcedo.

Angela Panzera

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium