Sanremo Ospedaletti - 26 maggio 2021, 08:51

I Deplasticati ci portano alla scoperta delle ricette antispreco di Rosaria Berci: oggi millefoglie con frittata di zucchine (Video)

Al via la nuova rubrica del cucinare virtuoso e nel rispetto della natura all’insegna del #nosprechi

I Deplasticati ci portano alla scoperta delle ricette antispreco di Rosaria Berci: oggi millefoglie con frittata di zucchine (Video)

Iniziamo oggi con Sanremonews un nuovo percorso all'interno della nostra rubrica, accompagnati da Rosaria Berci, cuoca e food fotographer che vi abbiamo presentato qualche settimana fa a proposito di spreco alimentare.
Sulla pagina de I Deplasticati, Rosaria ogni settimana ci propone una veloce ricetta anti spreco: da oggi lo faremo anche qui, per aiutarvi a salvare cibo in maniera creativa e sfiziosa. Potete seguire inoltre Rosaria e le sue splendide ricette mediterranee sulla pagina www.sciauro.com 

Diamo il via dunque al nostro cucinare virtuoso,  smaltendo qualche avanzo dal frigo creando una millefoglie con una frittata di zucchine.

Ingredienti: 
2 zucchine
2 uova
sale
zenzero (o spezie a piacere)
carta da forno

Adagiate della carta da forno su una padella abbastanza grande e riscaldatela. Grattugiate le zucchine crude e distribuitele fino a ricoprire tutta la base: uno strato sottile è sufficiente. Quando la padella sarà calda versate le uova sbattute insieme al sale e allo zenzero. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere a fuoco medio per cinque minuti. Togliete dalla padella la vostra frittata con la carta da forno, una volta fredda potete staccarla dalla carta. Ho usato un bicchiere per creare i cerchi di frittata e tra uno strato e l’altro ho messo: insalata, pomodori, formaggio a fette e condito con olio e pepe ma potete sbizzarrirvi a vostro piacimento con gli avanzi che avete a disposizione. Gli scarti della frittata li ho messi nell’insalata verde con pomodori e cipolla. 

Buon appetito e ricordate la parola d'ordine: #nosprechi !

I Deaplasticati

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU