/ Cronaca

Cronaca | 26 maggio 2021, 07:11

L'hotel Paradiso di Diano Marina, primo focolaio in provincia di Imperia, si prepara alla stagione estiva (Foto e Video)

“Abbiamo riaperto il 21 maggio, i clienti sono tutti vaccinati, hanno più piacere a muoversi se hanno fatto il vaccino”, racconta il titolare Marco Gandolfo

L'hotel Paradiso di Diano Marina, primo focolaio in provincia di Imperia, si prepara alla stagione estiva (Foto e Video)

Era stato il primo focolaio di covid in provincia di Imperia, esploso all'improvviso, quando non era ancora chiara la portata del virus. Il 5 marzo 2020 l'hotel Paradiso era balzato agli onori della cronaca nazionale. Sui tg della nazione andavano in onda le immagini della villa che ospita l'albergo, in cui una coppia di anziani ospiti, provenienti dalla provincia di Bergamo, che da lì a poco sarebbe diventata zona rossa, erano risultati positivi.

A oltre un anno e mezzo di distanza siamo tornati nell'hotel, in cui nel frattempo sono stati fatti lavori di ristrutturazione in vista della stagione estiva. “Vediamo di non passare per un simbolo”, ci tiene a chiarire Marco Gandolfo, uno dei titolari. “Purtroppo è capitato a noi, sono passati quasi due anni, ma cerchiamo di dimenticare quel momento”.



L'abbiamo vissuto male – racconta – la situazione era sconosciuta e ci siamo trovati tutti in difficoltà in quel periodo, eravamo chiusi da otto mesi, l'inverno è stato lungo e senza entrate per un albergo è difficile”.

L'hotel nel 2021 ha azzerato gli incassi, e a fronte di questo i ristori, racconta Gandolfo, non sono stati adeguati, mentre nonostante le difficoltà la scorsa stagione estiva è stata soddisfacente: “Era andata molto bene, è stata un'estate molto difficile perché c'è stato un turismo molto mordi e fuggi, vacanze brevi, intense, tanto ricambio di persone, la vacanza lunga non c'è stata”.

Abbiamo riaperto il 21 maggio, i clienti sono tutti vaccinati, hanno più piacere a muoversi se hanno fatto il vaccino”, conclude Gandolfo.

Francesco Li Noce

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium