Attualità - 26 maggio 2021, 14:30

Papa Francesco benedice tutti i Carabinieri in servizio a Imperia e provincia: ecco l'emozionate video

La richiesta è avvenuta da parte del carabinieri Alex Dellerba, nonché reverendo diacono della diocesi Albenga-Imperia. Il Santo Padre non si è di certo sottratto e ha rivolto il suo pensiero anche a chi opera nel servizio Caritas

Papa Francesco benedice tutti i carabinieri di Imperia. Oggi in occasione di una cerimonia ufficiale il carabiniere Alex Dellerba, nonché reverendo diacono della diocesi Albenga-Imperia e arbitro effettivo della sezione imperiese, ha richiesto la protezione spirituale del Santo Padre per tutti i suoi colleghi e anche per quelli impegnati nel servizio Caritas.

Papa Francesco non si è tirato di certo indietro e come si può vedere e sentire dal video realizzato ha detto: “il Signore benedica tutti i Carabinieri che lavorano con te”.

Parole queste che faranno di certo piacere all’intera Arma dei Carabinieri in generale e soprattutto a quelli che operano nella nostra provincia e che sono impegnati nei servizi più delicati e tra questi anche quelli di volontariato e di aiuto a chi versa in condizioni di difficoltà.

Angela Panzera