Leggi tutte le notizie di TARGET ›

Target con Ilaria Salerno | 23 maggio 2021, 12:21

Target: Francesco Belgrano aiuta le aziende e affianca le web agency nella crescita dei loro progetti online migliorandone visibilità e vendite

La curiosità e la voglia di sperimentare che lo contraddistinguono l’hanno portato con il tempo verso la professione di SEO freelance.

Target: Francesco Belgrano aiuta le aziende e affianca le web agency nella crescita dei loro progetti online migliorandone visibilità e vendite

Francesco Belgrano nasce a Imperia nel 1982, finiti gli studi inizia il suo percorso professionale in aziende informatiche e web agency, sia locali che sparse sul territorio. Oggi lavora come freelance SEO e come prima cosa ha deciso di strutturare una sorta di piano organizzativo. Prima di tutto come consulente SEO, con i software necessari e gli "spreadsheets" personalizzati ma anche programmando gli spostamenti necessari.

Oltre ad aiutare le aziende per migliorarne la visibilità, Francesco Belgrano si occupa della Web Analytics che è il processo di misurazione, raccolta e analisi dei dati. Questo tipo di consulenza aiuta il cliente a comprendere quelle che sono le attività e il comportamento degli utenti su un sito al fine di ottimizzare i processi per migliorare aspetti come l’esperienza utente, la leggerezza e la visibilità di un sito. In definitiva quindi la Web Analytics ci dà la possibilità, attraverso programmi specifici, di osservare il cliente: come arriva sul sito, come si muove, evidenziando le criticità e il perché di un mancato acquisto o di un tempo di permanenza sul sito troppo basso. I dati non sono solo dei numeri, infatti il compito di un consulente di Web Analytics è quello di osservare, analizzare e disporre.

Francesco Belgrano si confronta ogni giorno con i suoi collaboratori e cerca di mantenersi sempre aggiornato attraverso corsi, libri e blog di settore. Aggiornarsi è di fondamentale importanza, sia per quanto riguarda i social network che cambiano continuamente algoritmi, sia per quanto riguarda Google, che oggi è in grado di offrire nuove opportunità anche alle attività locali.

Ilaria Salerno


Vuoi segnalare aziende e persone che contano in provincia di Imperia?
Mandaci una mail a eventi@morenews.it con le indicazioni. Il responsabile di Target, la rubrica che valorizza le aziende e le persone che contano in provincia di Imperia, valuterà i tuoi suggerimenti per i prossimi reportage.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

domenica 13 giugno
domenica 06 giugno
domenica 30 maggio
domenica 16 maggio
domenica 09 maggio
domenica 02 maggio
domenica 25 aprile
domenica 18 aprile
domenica 11 aprile
domenica 04 aprile
domenica 28 marzo
domenica 21 marzo
domenica 14 marzo
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium