ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 maggio 2021, 07:13

Aprite gli occhi, aguzzate la vista e fotografate il bello che ci circonda: ritorna il concorso 'Bellezze in Bicicletta' de I Deplasticati

Un'occasione per risvegliare in tutti noi l'ammirazione e la stupefazione per il nostro meraviglioso territorio

La locandina di 'Bellezze in Bicicletta'

La locandina di 'Bellezze in Bicicletta'

Ritorna il concorso fotografico 'Bellezze in bicicletta' firmato da I Deplasticati.
Come nell'edizione dell'anno scorso, i partecipanti sono chiamati ad approfittare di un giro in bicicletta per scattare la foto di un qualcosa che secondo loro rappresenti la bellezza della natura che ci circonda: mare, collina, montagna, cielo, flora e fauna.

Nella passata edizione, grazie a questo concorso, sono state raccolte una settantina di splendide immagini ognuna delle quali rappresentava in maniera soggettiva quello che è il concetto di bellezza naturale secondo il sentimento del fotografo.

Non siamo alla ricerca dello scatto tecnicamente perfetto, non è una prova di virtuosismo fotografico, ma di un'espressione estetica e suggestiva. È un'occasione per risvegliare in tutti noi l'ammirazione e la stupefazione per il nostro meraviglioso territorio, la provincia di Imperia, questa piccola fetta d'Italia che è sempre oggetto di interesse per la sua incredibile varietà e biodiversità.
Tutti aspetti che, per noi che ci viviamo, diamo spesso un po' per scontati, salvo poi scoprirli grazie a trasmissioni televisive.

Ebbene la sfida è proprio questa: aprire gli occhi con il solo aiuto delle sensazioni che proviamo quando facciamo un giro sulla pista ciclabile o un'escursione in montagna immortalando il vostro feeling con la bellezza.

Le foto dovranno essere inviate a ideplasticati@gmail.com entro il 18 giugno indicando luogo (che deve trovarsi nella provincia di Imperia) e data dello scatto, nome e cognome dell'autore.
Saranno poi pubblicate sulla pagina Facebook de i Deplasticati e votate dal pubblico: per le prime tre classificate ci sono in palio dei favolosi premi a marchio Volvo messi in palio da 'Auto Viale', un'azienda che sappiamo essere molto attenta al rispetto dell'ambiente e che ringraziamo per la sua generosità nei nostri confronti.

I Deplasticati

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium