Target con Ilaria Salerno - 23 maggio 2021, 12:21

Target: Francesco Belgrano aiuta le aziende e affianca le web agency nella crescita dei loro progetti online migliorandone visibilità e vendite

La curiosità e la voglia di sperimentare che lo contraddistinguono l’hanno portato con il tempo verso la professione di SEO freelance.

Target: Francesco Belgrano aiuta le aziende e affianca le web agency nella crescita dei loro progetti online migliorandone visibilità e vendite

Francesco Belgrano nasce a Imperia nel 1982, finiti gli studi inizia il suo percorso professionale in aziende informatiche e web agency, sia locali che sparse sul territorio. Oggi lavora come freelance SEO e come prima cosa ha deciso di strutturare una sorta di piano organizzativo. Prima di tutto come consulente SEO, con i software necessari e gli "spreadsheets" personalizzati ma anche programmando gli spostamenti necessari.

Oltre ad aiutare le aziende per migliorarne la visibilità, Francesco Belgrano si occupa della Web Analytics che è il processo di misurazione, raccolta e analisi dei dati. Questo tipo di consulenza aiuta il cliente a comprendere quelle che sono le attività e il comportamento degli utenti su un sito al fine di ottimizzare i processi per migliorare aspetti come l’esperienza utente, la leggerezza e la visibilità di un sito. In definitiva quindi la Web Analytics ci dà la possibilità, attraverso programmi specifici, di osservare il cliente: come arriva sul sito, come si muove, evidenziando le criticità e il perché di un mancato acquisto o di un tempo di permanenza sul sito troppo basso. I dati non sono solo dei numeri, infatti il compito di un consulente di Web Analytics è quello di osservare, analizzare e disporre.

Francesco Belgrano si confronta ogni giorno con i suoi collaboratori e cerca di mantenersi sempre aggiornato attraverso corsi, libri e blog di settore. Aggiornarsi è di fondamentale importanza, sia per quanto riguarda i social network che cambiano continuamente algoritmi, sia per quanto riguarda Google, che oggi è in grado di offrire nuove opportunità anche alle attività locali.

Ilaria Salerno


Vuoi segnalare un'azienda per Target?
Puoi mandare una mail a giovannini@confartigianatoimperia.it con il nominativo e i recapiti così da valutare assieme la possibilità di fissare un appuntamento a seconda delle rispettive disponibilità.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU