/ Attualità

Attualità | 21 maggio 2021, 15:30

Taggia: restyling concluso per la nuova Piazza Garibaldi, terminati i lavori (foto)

Oggi è stato chiuso il cantiere del restyling che ha cambiato il volto di questo angolo tabiese tra piazza Eroi Taggesi e piazza IV Novembre.

Taggia: restyling concluso per la nuova Piazza Garibaldi, terminati i lavori (foto)

Da questa mattina, a Taggia, Piazza Garibaldi è stata restituita alla comunità. Oggi è stato chiuso il cantiere del restyling che ha cambiato il volto di questo angolo tabiese tra piazza Eroi Taggesi e piazza IV Novembre. 

Un intervento, quello su piazza Garibaldi, diviso in due fasi, una relativa al cambio della viabilità e l'altra volta a dare una miglior vivibilità. I parcheggi hanno lasciato spazio a una rotonda e un nuovo spazio pedonale con alberature e vasi, il tutto accompagnato da moderne panchine e da un impianto di illuminazione a led. I posti auto che una volta erano in questa piazza sono stati 'trasferiti' nell'area dell'ex Mercato Coperto dove ne sono stati svincolati ulteriori. 

Questa mattina l'assessore ai lavori pubblici Espedito Longobardi ha controllato l'ultimazione dei lavori e ha presenziato alla rimozione delle transenne che delimitavano l'area di cantiere. Nei prossimi giorni saranno eliminati anche i jersey bianchi e rossi intorno alla nuova rotonda con l'ulivo. Al loro posto saranno collocate delle ringhiere. Infine, verrà rifatta anche la segnaletica orizzontale che passerà dal colore giallo, provvisorio, a quello bianco, definitivo, a simboleggiare il completamento dei lavori. 

Stefano Michero

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium