ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 maggio 2021, 18:30

Joe T Vannelli suonerà in streaming dal Castello di Taggia: il Dj sceglie il centro storico per il suo 'Live on tour'

Joe T Vannelli è il famosissimo dj, massimo esponente della musica house ed elettronica, ha scelto Taggia, quale unica tappa in Liguria per il suo progetto che unisce musica e valorizzazione del borghi più belli d'Italia.

Joe T Vannelli suonerà in streaming dal Castello di Taggia: il Dj sceglie il centro storico per il suo 'Live on tour'

Metti una sera il famoso dj Joe T Vannelli e uno scenario suggestivo come il Castello di Taggia. Sembra impossibile, non è vero? Eppure è proprio quello che succederà il 27 maggio. 

Un esempio di quanto fatto a Perugia

La giunta del sindaco Mario Conio ha approvato la concessione dello spazio sovrastante il centro storico tabiese. Una pratica presentata e seguita dall'assessore al turismo, Barbara Dumarte. Così, per una sera, il Castello tornerà a rivivere per ospitare un dj set, con Joe T Vannelli. Stiamo parlando di una colonna della cultura club e uno dei massimi esponenti della musica house ed elettronica. Originario di Taranto ha suonato nei più importanti locali italiani, europei e americani. Una colonna portante di questo mondo musicale. 

I dettagli sull'evento sono ancora pochi ma tutto lascia immaginare che Taggia sarà tappa del suo 'Live on tour'. Con l'emergenza pandemica, la chiusura delle discoteche e lo stop agli eventi, Joe T Vannelli ha iniziato a proporre un format che fosse il connubio tra il suo mondo e la valorizzazione dei comuni e borghi che l'hanno ospitato. 

Così sono nati dei dj set per far tornare a sentire la musica e al contempo promuovere i luoghi più rappresentativi d'Italia. Il tutto trasmesso sui canali social di Joe T Vannelli, creando un vero e proprio fenomeno, da migliaia di visualizzazioni. Performance che hanno portato il dj a suonare in contesti unici, patrimonio dell'Unesco, mixando una selezione musicale con immagini di rocche, castelli e più in generale del territorio circostante. Un'idea da 13milioni di visualizzazioni su Facebook e oltre 2milioni su YouTube.

Taggia sarà protagonista di questo show. Ovviamente il Castello non potrà diventare una discoteca e stando alle normative nazionali, non ci sarà pubblico. Nonostante questi aspetti organizzativi, la musica chiaramente non mancherà e risuonerà dal punto panoramico che guarda dalla Valle Argentina fino al mare.

In questi termini si tratta di un evento davvero originale nel panorama locale e comunque nel segno della ripartenza. Per Taggia sarà un'importante vetrina promozionale, in quanto potrebbe essere l'unica località in Liguria ad ospitare una tappa del 'Live on tour' di Joe T Vannelli.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium