ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 maggio 2021, 14:36

Caos autostrade, su input della Lega la Regione esprime una ferma condanna al Mit e ai concessionari

Il partito di Matteo Salvini oggi tramite Mai, Garibaldi e Alessio Piana ha depositato un ordine del giorno per risolvere il prima possibile la situazione

Caos autostrade, su input della Lega la Regione esprime una ferma condanna al Mit e ai concessionari

“Intollerabili ritardi, omissioni, mancati interventi sulla rete autostradale e forti disagi per gli utenti. Cantieri infiniti e disastro autostrade in Liguria con un aumento esponenziale degli incidenti, anche mortali. Fino all’improvviso stop ai mezzi pesanti sul viadotto Valle Ragone tra Lavagna e Sestri Levante. Una situazione intollerabile per i liguri e per l’intera economia del Paese". Lo dichiarano  i consiglieri regionali della Lega Stefano Mai (capogruppo), Sandro Garibaldi (vice capogruppo) e Alessio Piana (presidente commissione regionale Attività produttive).

"La Lega oggi ha depositato un ordine del giorno che impegna la giunta regionale, proseguono, a esprimere una ferma condanna nei confronti dei concessionari autostradali e del ministro delle Infrastrutture e Mobilità sostenibili Enrico Giovannini. Un atto affinché Regione Liguria si attivi direttamente col Mims per far sì che vengano subito predisposte concrete e adeguate soluzioni al fine di garantire funzionalità e sicurezza per il transito di persone e merci nei tratti autostradali liguri. Inoltre, concludono, stamane la commissione regionale competente ha trattato nuovamente la problematica ed è stata ribadita la richiesta della Lega di audire i gestori delle autostrade”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium