ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 maggio 2021, 15:18

Diano Marina, i piccoli alunni della 'Scarsella' a scuola con la polizia locale per una lezione di educazione stradale

L'iniziativa è stata promossa dalla Dirigente Borsini con la collaborazione del comando diretto da Franco Mistretta. Particolare attenzione alla segnaletica per pedoni e ciclisti

Diano Marina, i piccoli alunni della 'Scarsella' a scuola con la polizia locale per una lezione di educazione stradale

Si è svolta questa mattina a Diano Marina un interessante iniziativa di educazione stradale promossa dalla Dirigente scolastica, la professoressa Patrizia Brosini, con la collaborazione del comando della Polizia Locale diretto dal comandante Franco Mistretta.

Gli alunni della quinta classe della scuola primaria "Villa Scarsella" guidati dalle insegnanti Barbara Tripodi e Lucia Cavallaio si sono cimentati in un percorso didattico che prevedeva la conoscenza della segnaletica stradale con particolare riferimento a quella riguardante pedoni e ciclisti.

Al termine della lezione teorica, i ragazzi accompagnati dalle insegnanti Tripodi, Cavallaio, dal comandante Mistretta e dal sovrintendente capo Giandomenico Lisco, hanno percorso le vie del centro e assistito ad una dimostrazione pratica circa gli strumenti e le dotazioni affidate alle pattuglie antinfortunistica, all'osservazione e utilizzo della corsia ciclabile di via XX Settembre e dei segnali manuali degli agenti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium