ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 maggio 2021, 15:00

Imperia, ruspe in azione per il ripascimento delle spiagge comunali. Dalla Regione 38 mila euro di fondi per il settore Demanio (foto)

A borgo Prino sono iniziati i lavori in vista della stagione estiva. Il 31 maggio scade la presentazione delle offerte per la gestione della spiaggia libera attrezzata che potrà essere estesa sino al 20 settembre 2022

Imperia, ruspe in azione per il ripascimento delle spiagge comunali. Dalla Regione 38 mila euro di fondi per il settore Demanio (foto)

Al via le operazioni di ripascimento delle spiagge in vista della stagione estiva. Il Comune di Imperia, come previsto dall'apposita delibera emanata dal settore Demanio, qualità urbana, ambiente e protezione civile, ha investito in questa attività diversi fondi come quello di circa 38 mila euro erogato dalla Regione Liguria. 

Il finanziamento è destinato ad interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di opere marittime esistenti, come pennelli o scogliere, interventi di ripascimento stagionale delle spiagge, progetti di opere di difesa della costa già inserite nel programma triennale dei lavori pubblici o che il Comune si impegni a inserire nel prossimo aggiornamento annuale. Gli interventi, oggetto del finanziamento o i progetti, dovranno essere ultimanti entro la fine del 2021.

Stamani ruspe in azione a borgo Prino dove, come si può vedere dalle immagini, gli operai della ditta incaricata dal Comune, stanno provvedendo al ripascimento della spiaggia e alla manutenzione dell'arenile. La stessa spiaggia di borgo Prino poi, è oggetto di un bando di affidamento per la gestione. 

L’affidamento dell'attività avrà termine il 31 dicembre ed è eventualmente prorogabile alla stagione balneare 2022, ossia sino al 30 settembre 2022 con inizio dalla data di rilascio e-o decorrenza della relativa autorizzazione. L’appalto è aggiudicato in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità-prezzo. Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato alle ore 12 del 31 maggio mentre alle 15 dello stesso giorno è fissata l'apertura delle offerte. 

Altri interventi poi, riguardano anche il ripascimento delle spiagge di Levante del comune di Imperia, in particolare si prevede di farlo con il materiale proveniente dal dragaggio del porto di San Lorenzo. 

 

 

 

 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium